Il caso Roberta Ragusa ed il super testimone

Rimane ancora avvolto nel mistero il caso di Roberta Ragusa. La donna scomparsa nel nulla la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano Terme (Pisa). Riappare di nuovo il super testimone Loris Gozi.

Il caso Roberta Ragusa ed il super testimone

E’ ancora tutto un enigma il caso di Roberta Ragusa che, ricordiamo, scomparve da Gello di San Giuliano Terme in provincia di Pisa, la notte tra il 13 ed il 14 gennaio 2012. Dopo l’assoluzione del marito Antonio Logli, risulta ancora poco chiara la ricostruzione di cosa sia successo la notte della scomparsa della donna. Ancora troppi interrogativi senza risposte intorno alla sua misteriosa sparizione. Attraverso una lettera inviata all’Ansa per il tramite del suo legale l’avv. Antonio Cozza, il super testimone Loris Gozi dichiara di essere disposto a parlare nuovamente con gli inquirenti per far luce sul caso. Loris Gozi è l’unico testimone oculare ed è  proprio a seguito della sua testimonianza che il marito di Roberta Ragusa, Antonio Logli è stato prima indagato, poi processato ed infine prosciolto da ogni accusa.

Gozi, infatti, aveva dichiarato agli inquirenti che la notte della scomparsa della Ragusa aveva visto Logli litigare con una donna in strada alla stessa ora in cui invece il Logli sosteneva di essere andato a dormire ed aver  lasciato la moglie in cucina a compilare la lista della spesa,  denunciandone poi la scomparsa solamente il mattino dopo. Gozi dichiara anche che all’inizio non aveva detto tutto perchè la sua famiglia essendo di etnia sinti non vede  di buon occhio le forze dell’ordine ed un’eventuale collaborazione alle indagini e dunque, per evitare tensioni e problemi familiari, aveva omesso di dichiarare tutto quando sapeva in ordine al caso. Ora però è pronto a riconfermare quanto già detto ai carabienieri prima, al pm ed al giudice poi. Rimane così ancora aperto questo intricato caso di cronaca giudiziaria.

Ci si chiede a questo punto: come può una donna sparire così senza lasciare traccia? I parenti e gli amici di Roberta Ragusa giurano che lei non sarebbe mai fuggita in questo modo, lasciando soprattutto i figli a cui era molto legata. Tutti quelli che la conoscevano sono convinti che con la sua sparizione sia coinvolto il marito. Infatti alcune amiche della Ragusa erano a conoscenza della crisi coniugale che la coppia stava attraversando e del malessere interiore che Roberta stava vivendo da un pò di tempo. Alcuni erano anche a conoscenza della relazione extraconiugale che il marito intratteneva con la loro babysitter.

Questo e molto altro si nasconde sulle cause della scomparsa di Roberta Ragusa.

Continua a leggere su Fidelity News