Famiglia perde la vita in un incendio a Chioggia

La famiglia, molto conosciuta nella zona per la gestione dei Bagni Smeraldo a Isola Verde e l'attività di Gianni nel mercato ortofrutticolo, è stata sorpresa dalle fiamme nella loro casa durante la notte di sabato.

Famiglia perde la vita in un incendio a Chioggia

Una notte di paura ha scosso la comunità di Chioggia, dove un incendio ha strappato la vita a tre membri di una famiglia ben nota nella zona. Gianni Boscolo Scarmanati, 63 anni, la moglie Luisella Veronese, 58 anni, e il loro figlio Davide, 27 anni, sono deceduti tra le fiamme che hanno avvolto la loro abitazione. Un’altra disgrazia che colpisce profondamente il cuore della comunità locale.

La famiglia Boscolo Scarmanati, gestore dei noti Bagni Smeraldo a Isola Verde, è stata sorpresa dal fuoco nella notte di sabato. L’allarme è stato lanciato da alcuni giovani, testimoni delle fiamme che si sprigionavano dall’edificio. Nonostante il tempestivo intervento e il tentativo di salvataggio, aggravato da un’ingente quantità di fumo, non è stato possibile mettere in salvo i tre.

Fabio, l’altro figlio della coppia, fortunatamente non era presente nella casa al momento del sinistro. L’uomo commenta: “Stanotte ho vissuto l’inferno. La mia famiglia non c’è più“. Gianni, il patriarca, era una figura conosciuta e stimata, soprattutto per il suo ruolo nel mercato ortofrutticolo locale.

Umar Munir, gestore di un kebab vicino all’abitazione, ha raccontato il suo disperato tentativo di salvataggio: “Ho detto alla signora di buttarsi dalla finestra, poi l’ho persa di vista“, ha dichiarato a VeneziaToday. Il fumo, dopo un’iniziale esplosione, ha invaso rapidamente l’edificio, rendendo impossibile ogni tentativo di soccorso.

I vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno trovato i corpi senza vita al piano superiore, soffocati dal fumo e dalle esalazioni di monossido di carbonio. L’edificio è stato posto sotto sequestro, e le indagini in corso dovranno chiarire le cause dell’incendio. La notizia ha scosso l’intera comunità e ha attirato le condoglianze delle autorità locali.

Il sindaco ha annunciato l’intenzione di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso: “Una disgrazia che sconvolge, in questo momento molto difficile rivolgo un pensiero a questa famiglia, ed esprimo vicinanza ai loro cari e amici“.

Continua a leggere su Fidelity News