Davide Stival va a trovare la moglie Veronica nel carcere di Agrigento

Dopo l'arresto di Veronica Panarello è la prima volta che Davide Stival va a trovarla. La donna è in carcere con l'accusa di aver ucciso suo figlio ed il marito inizialmente era quasi convinto della colpevolezza della moglie, ma adesso ha deciso di vederla

Davide Stival va a trovare la moglie Veronica nel carcere di Agrigento

Qualche cosa sta forse cambiando da parte del marito di Veronica Panarello, Davide Stival. L’uomo infatti si è recato martedì mattina nel carcere di Agrigento a visitare la moglie, che si trova in stato di arresto perché accusata della morte del piccolo Loris e anche per l’occultamento del cadavere. Questa è la prima volta che i due si incontrano dopo la terribile tragedia che ha investito la famiglia, e la donna negli ultimi tempi aveva inviato diverse lettere al marito dove lo invitava ad andarla a trovare, ma soprattutto a credere alla sua innocenza, che lei grida al mondo disperata.

La donna infatti insiste nel dire che lei non c’entra nulla con la morte del figlio, e vorrebbe convincere il marito della sua verità, che spera presto di poter dimostrare. Davide Stival inizialmente aveva detto di essere frastornato dagli avvenimenti e sembrava proprio incline a credere alla colpevolezza della moglie. I fatti mostravano segnali che portavano inevitabilmente a crederla colpevole e per tutto questo tempo forse Davide lo ha davvero creduto. La moglie Veronica aveva anche riferito nelle sue lettere a Davide tutta la sua amarezza e il suo profondo dispiacere per ciò che era accaduto e lo pregava di vedere le cose da un altro punto di vista.

E forse Davide Stival ha fatto proprio questo: ha messo da parte tutte le congetture che fanno credere alla colpevolezza della moglie ed ha deciso di sentire cosa ha da dire lei al riguardo. In effetti Davide finora non ha davvero saputo a chi credere, ed è sembrato combattuto tra consapevolezza che finora Veronica è stata una buona madre e le accuse che la inchiodano per la morte del figlio.

Veronica, come ha detto il suo legale Villardita, sperava nella scarcerazione ma il rigetto della richiesta l’ha delusa e adesso pensa che non uscirà più dal carcere. L’avvocato, che ricorrerà in Cassazione, spera che l’incontro tra la coppia possa cambiare le opinioni della donna e rendere cosciente il marito della sua innocenza. Dopo un periodo di riflessione Davide decide quindi di rivedere Veronica e può darsi che questo serva a portare un po’ di serenità all’interno della famiglia, già molto provata dalla terribile perdita subita.

Continua a leggere su Fidelity News