Conegliano, salta il tappo del silos: 30 mila litri di prosecco finiscono sull’asfalto

Non è servito a nulla l'intervento dei dipendenti: oltre 30 mila litri di prosecco fuoriescono dalla cisterna. Tristezza per gli amanti del vino: "Un giorno di lutto"

Conegliano, salta il tappo del silos: 30 mila litri di prosecco finiscono sull’asfalto

Definirlo “un giorno di lutto”, per citare alcuni commenti di alcuni utenti, è un po’ eccessivo ma quello che è successo a Conegliano non è stato di certo piacevole e per i titolari dell’azienda non è stato ovviamente un bel giorno e basterà dare uno sguardo al video per comprendere il disastro, irrecuperabile, che li ha resi protagonisti.

Sembra che per qualche motivo, infatti, troppo mosto sia finito in uno dei silos della casa vinicola, facendo letteralmente saltare il tappo e causando lo sversamento di tantissimi litri di vino sul piazzale antistante.

“Tantissimi” probabilmente non rende bene l’idea dello spreco che si è manifestano davanti agli occhi increduli dei dipendenti dell’azienda vinicola che si trova in provincia di Treviso: oltre 30 mila litri di vini sono finiti sull’asfalto, 30 mila litri di ottimo prosecco.

Un incidente che ha reso sostanzialmente vano il vantaggio produttivo del 2018 in relazione alla vendemmia eccezionale regalata dalle condizioni climatiche favorevoli: secondo alcune stime l’ultima annata è stata una delle più generose con oltre il 10% in più di vino prodotto.

Il video, ripreso da un operaio e postato subito dopo sui social network, è diventato subito virale ed i commenti degli utenti fioccano: “un giorno di lutto” sottolinea uno mentre un altro, in modo più realistico e meno drammatico, scrive “Che spreco!”.

Per gli amanti del vino potrà invece essere interessante un altro video che mostra un trucchetto utile in molte occasioni. Si tratta di uno di quei rimedi che possono letteralmente aiutarci in situazioni di difficoltà, anche solo se si tratta di un tappo finito per errore dentro ad una bottiglia.

Voi conoscete altri trucchetti di questo tipo, per risolvere piccoli problemi della vita di tutti i giorni?

Continua a leggere su Fidelity News