Capri, video choc in rete: topi in ospedale rincorsi dagli infermieri

Un video postato in rete che vede i topi rincorsi dalle infermiere presso la struttura ospedaliera di Capri. L'indignazione del web verso l'ennesima malasanità in Italia.

Capri, video choc in rete: topi in ospedale rincorsi dagli infermieri

Un video choc che sta facendo rapidamente il giro del web e che testimonia l’ennesimo caso di malasanità in Italia, in particolare in provincia di Napoli dove gli ospedali erano già nel mirino a causa delle formiche che invadevano i pazienti ricoverati presso le strutture. Sono passate solo poche settimane dal primo video choc di quegli insetti che camminavano sul corpo di un’anziana signora, che ecco arrivare un nuovo video ancora più preoccupante.

Il video è stato pubblicato da Nuovacapri.blog, dando così il via a numerosi commenti di indignazione, e a migliaia di condivisioni per denunciare quanto accaduto presso l’ospedale Capilupi di Capri. Inizialmente la notizia era stata trattata con estremo riserbo e non si conoscevano i dettagli di quanto stesse accadendo: quando il blog in questione ha pubblicato il video, si sono accesi i riflettori sulla struttura che non sembra essere nuova ad episodi di malasanità.

I topi rincorsi dalle infermiere

Il filmato in questione vede un topo riconcorso da due infermieri della struttura tra risate e divertimento. Da quanto è stato denunciato, il piccolo animale corre lungo il corridoio che porta presso i laboratori di ematologia, radiologia, cardiologia ed ecografia. Secondo i testimoni, quello non è stato l’unico topo trovato presso il “Capilupi”: sarebbero in tutto quattro gli animali visti anche vicino ai pazienti.

A parlare commentando il video pubblicato è Concetta Spatola, che presiede il comitato civico “Articolo 32” impegnato a sorvegliare la sanità presso Capri. Secondo la donna, il “Capilupi” è da tempo soggetto a visite di topi, oltre ad avere avuto problemi tutt’ora irrisolti con l’elisoccorso e gli ascensori ko. Non si dice sorpresa di aver visto gli animali entrare in reparto, ma la cosa che più la fa rimanere senza parole è il continuo menefreghismo di chi di dovere per una ristrutturazione dell’edificio in questione.

Il video è ormai diventato virale, non solo per l’indignazione nel vedere dei topi all’interno di una struttura ospedaliera, ma anche per il “gioco” che sembra divertire gli infermieri mentre provano a condurre l’animale fuori dall’ospedale.

Continua a leggere su Fidelity News