Iscriviti

Bambino di 7 anni azzannato in faccia da un cane. Ferite profonde vicino al labbro

Un bambino di 7 anni è stato azzannato al volto da un cane che gli ha causato ferite profonde al volto. Il piccolo rimane ricoverato anche se fortunatamente le sue condizioni non sono gravi

Cronaca
Pubblicato il 13 ottobre 2014, alle ore 18:51

Mi piace
0
0
Bambino di 7 anni azzannato in faccia da un cane. Ferite profonde vicino al labbro

Un bambino di 7 anni è stato azzannato al volto da un cane, che gli ha provocato delle ferite molto profonde al volto, a ridosso del labbro.

È successo a Valbondione, in provincia di Bergamo, dove un bambino di 7 anni giace adesso ricoverato presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in seguito all’aggressione di un cane al viso. È successo tutto in un attimo, mentre il piccolo domenica stava giovando insieme alla sua famiglia.

Improvvisamente il cane, peraltro di piccola taglia, gli si sarebbe scagliato contro e lo avrebbe azzannato al viso causandogli delle ferite piuttosto importanti al volto, in particolare in prossimità del labbro.

I genitori hanno subito chiamato i soccorsi, che sono arrivati tempestivamente con un’ambulanza ed anche un mezzo per l’elisoccorso così da prestare al piccolo tutte le cure di cui necessita.

Al momento le condizioni del bambino non sono gravi, sebbene le ferite riportate siano molto serie per via soprattutto della loro posizione. Per questo, infatti i medici hanno deciso di trasferirlo subito all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo perché il piccolo riceva le cure di cui necessita per riuscire a guarire quanto prima e poter tornare alla sua vita di sempre.

Ancora una volta un bambino aggredito da un animale, apparentemente innocuo, che improvvisamente gli si è scagliato contro ferendolo molto gravemente. Una notizia che sta facendo molto discutere, specie dal momento che proprio poche settimane fa una bambina ha perso la vita in seguito all’aggressione del proprio cane sotto gli occhi del padre, che si era allontanato per un paio di secondi.

Al momento si indaga ancora su come si sia svolto realmente l’incidente e cosa abbia portato questo cane a scagliarsi con tanta ferocia contro un bambino piccolo. Le prossime ore saranno decisive per il bambino e per le sue condizioni fisiche sui cui i medici ancora non si sbilanciano.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!