Roma: bambina di 3 anni azzannata e uccisa dal suo cane

Una bambina di appena tre anni è stata azzannata al collo e alla testa dal suo pastore tedesco. E' morta poche ore dopo l'aggressione per via della gravità delle ferite riportate

Roma: bambina di 3 anni azzannata e uccisa dal suo cane

Una bambina di 3 anni è stata azzannata ed uccisa dal suo cane, un pastore tedesco. La piccola è morta in ospedale poche ore dopo l’aggressione.

È successo a Fiano Romano, in provincia di Roma. Una bambina di appena 3 anni ha perso la vita per via delle ferite riportate dopo l’aggressione del suo stesso cane. La piccola era in casa con il padre e, approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, è andata vicino al recinto nel quale si trovava il loro pastore tedesco, di 9 anni, che era tenuto nel rispetto delle norme vigenti in merito.

Erano le 19,30 quando è successa la tragedia. Il cane, non si sa per quale motivo, ha iniziato subito ad innervosirsi ed ha colpito al collo la piccola, rompendole la trachea. In seguito si è avventato sulla testa e le braccia.

Resosi conto di ciò che stava succedendo, il padre della bambina ha subito chiamato i soccorsi. Giunti sul posto, i paramedici del 118 si sono subito resi conto della situazione disperata nella quale si trovava la bambina. La piccola è stata quindi trasferita in ospedale, al Policlinico Sant’Andrea dove i medici le hanno prestato le prime cure.

La bambina è arrivata in ospedale in arresto cardiocircolatorio ed è stata subito ricoverata in prognosi riservata. La piccola, però, non ce l’ha fatta. Le ferite riportate erano troppo gravi e a nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvarle la vita. La piccola, infatti, è morta nella notte.

Sul posto sono ancora presenti i carabinieri della stazione di Fiano Romano, che stanno effettuando ancora dei controlli. Si tratta di una vicenda che ha dell’incredibile. Resta da capire come sia stata possibile una reazione tanto violenta da parte di questo pastore tedesco nei confronti della sua stessa padroncina. Resta il fatto che una bambina di 3 anni non c’è più e che ad ucciderla sia stato il suo stesso cane.

Continua a leggere su Fidelity News