Bambina "perduta" a 6 anni, i fratelli: "Mia sorella adottata, ci ha trovato lei dopo 50 anni"

La storia si svolge a Vigonovo, dove una famiglia di otto fratelli ha vissuto la separazione dalla sorella minore, adottata da un'altra famiglia più di cinquant'anni fa. Nonostante il lungo intervallo, i fratelli non hanno mai smesso di cercarla.

Bambina "perduta" a 6 anni, i fratelli: "Mia sorella adottata, ci ha trovato lei dopo 50 anni"

In una vicenda degna di un romanzo ottocentesco, la comunità di Vigonovo è testimone di un’emozionante riconciliazione familiare che ha visto protagonisti una sorella e i suoi sette fratelli, separati oltre cinquant’anni fa. Il cuore di questa storia palpita nel racconto di Mauro, 64 anni, che per motivi di privacy chiede di non rivelare il suo vero nome né quello della sorella.

Tutto ha inizio negli anni Sessanta, quando la più giovane di otto fratelli viene allontanata dalla famiglia e adottata da un’altra. Nonostante il tempo e la distanza, il legame fraterno non si è mai affievolito; Mauro e i suoi fratelli hanno continuato a cercare la sorella, mantenendo vivo il ricordo di quella bambina vivace e gioiosa. “Lei era la più piccola, e io le avevo scelto il nome“, ricorda Mauro, con una commozione evidente.

La svolta arriva quando, contro ogni previsione, è la sorella stessa a trovare la strada di casa. Con l’abilità di una detective, e forse con l’aiuto di un “aiuto dal cielo“, come suggerisce Mauro, riesce a localizzare l’indirizzo di uno dei fratelli. La scena si svolge in una giornata qualunque, quando si presenta inaspettatamente alla porta di casa. L’incontro che segue è carico di emozioni e lacrime, un momento che nessuno dei fratelli avrebbe mai immaginato di poter vivere.

Ora, con la sorella ritrovata, i preparativi sono in corso per una grande riunione di famiglia, un evento che vedrà la partecipazione di tutti i membri del nucleo originale e delle loro famiglie estese. “Finalmente conoscerò i miei nipoti“, dice Mauro, con un sorriso che raramente ha avuto motivo di mostrare negli ultimi decenni.

Il sindaco di Vigonovo, Luca Martello, esprime il suo entusiasmo per la felice conclusione di questa lunga ricerca: “Sono contento che questa storia si sia conclusa bene. La nostra comunità è pronta a celebrare con loro“.

Continua a leggere su Fidelity News