Alfa Romeo da 30 milioni di Euro sparisce: l’appello degli eredi

La procura di Milano, a seguito di una vettura d'epoca del valore di 30 milioni di Euro, scomparsa dai radar, ha deciso di aprire un'inchiesta affinché si possa ritrovare e capire che fine abbia fatto.

Alfa Romeo da 30 milioni di Euro sparisce: l’appello degli eredi

Ci sono oggetti, cimeli che sono davvero importanti, che custodiscono mondi. Sono non solo oggetti preziosi per i propri cari ma che al tempo stesso risultano avere un valore inestimabile in termini di denaro. Un caso è proprio l’Alfa Romeo, del valore di 30 milioni di Euro, appartenuta a un signore che purtroppo ha perso la vita. Oggi gli eredi lanciano un appello affinché si riesca a ritrovarla. 

Una vera e propria auto da collezione del valore di 30 milioni di Euro di cui oggi sembrano sparite le tracce dal momento che risulta introvabile. La vettura si trovava in un garage che custodiva proprio auto d’epoca e la famiglia del proprietario ne chiede la restituzione. Gli eredi hanno lanciato il seguente appello: “Preghiamo chiunque avesse informazioni sul veicolo, oppure lo avvistasse, a segnalarlo ai legali, gli avvocati Angelo e Sergio Pisani di Napoli e l’avvocato Francesco Sacchetti di Milano”.

Per chi l’avvistasse è bene sapere che si tratta di un’Alfa Romeo 33 di cui esistono davvero pochi esemplari nel mondo. La stessa procura di Milano, saputo del fatto che non si trova più la vettura, ha deciso di aprire un’inchiesta. Si parla, secondo i legali della famiglia, del reato di falso e di estorsione.

Nel corso degli anni, gli stessi familiari parlano anche di telefonate minatorie che avrebbero ricevuto proprio per l’auto e sarebbero stati giunti a firmare per doverla cedere. Una situazione dovuta anche a seguito della decisione della moglie, considerando che non solo deve affrontare la perdita del marito ma anche i problemi di salute che l’affliggono. 

A seguito della firma e quindi della vendita dell’auto, la vettura sarebbe finita, in base a quanto sostengono gli eredi, nelle mani sbagliate. Si parla di una società che avrebbe agito in malo modo e organizzata ad hoc a tale scopo. L’ultima notizia parla di una vettura esportata all’estero per denuncia di smarrimento targhe e in seguito scomparsa e mai più rintracciata.

 

Continua a leggere su Fidelity News