Paolo Sorrentino: “Faccio altri 4 film e tolgo il disturbo”

Paolo Sorrentino parla del futuro e dichiara di aver in mente altri 4 film e poi di volersi ritirare. Intanto prepara una miniserie tv dal titolo "The Young Pope". Le sue dichiarazioni a Radio2

Paolo Sorrentino: “Faccio altri 4 film e tolgo il disturbo”

Paolo Sorrentino annuncia che presto potrebbe ritirarsi dalle scene e smettere di fare il regista.

A pochi giorni dalla chiusura del Festival di Cannes che lo ha visto protagonista con il suo ultimo film, “Youth”, ma che ha visto anche andare la vittoria a Jacques Audiard con “Dheepan”, Paolo Sorrentino parla dei suoi progetti futuri.

“Ho intenzione di fare altri quattro film, poi toglierà il disturbo” sono queste le parole del regista durante il programma di Rai Radio2 #staiSerena, condotto dalla bravissima Serena Dandini. “Ce li ho in testa tutti e quattro: l’ultimo mi è venuto in mente pochi gironi fa, prima ne avevo in mente solo tre” conclude Paolo Sorrentino.

Dichiarazioni importanti che in queste ore stanno facendo discutere il mondo del cinema, che dopo il grande successo de “La Grande Bellezza”, vincitore del premio Oscar, ha sempre più scoperto questo regista e la sua straordinaria abilità dietro la macchina da presa.

Intanto Paolo Sorrentino si prepara a tornare sul set con una serie tv che si intitolerà “The Young Pope” e che sarà composto da 8 puntate di 50 minuti ciascuna. A rivelare alcuni dettagli della serie lo stesso Paolo Sorrentino sempre durante l’intervista a Radio2. “Tra poco comincerò a girarla, mi piacerebbe molto parlarne, ho molto da dire. Dico solo che ci sarà Jude Law e un altro protagonista sarà Silvio Orlando”.

Insomma Paolo Sorrentino sta già guardando avanti dopo il Festival di Cannes, che ha visto i tre registi in gara uscire dalla premiazione a mani vuote, e continua al sua incredibile carriera. Non resta, quindi, che goderci intanto il suo “Youth” ed attendere i prossimi lavori che Paolo Sorrentino sta già preparando per stupire ancora una volta con la profondità delle sue immagini ed i temi sempre attuali e profondi trattati nelle sue pellicole.

Continua a leggere su Fidelity News