Cannes 15: “Youth” di Sorrentino divide ma conquista il pubblico. 15 minuti di applausi

Paolo Sorrentino divide la critica ma conquista il pubblico, che accoglie il suo "Youth" con ben 15 minuti di applausi dopo la proiezione. Un grande successo di pubblico, quindi, ma si attende il responso della giuria

Cannes 15: “Youth” di Sorrentino divide ma conquista il pubblico. 15 minuti di applausi

Paolo Sorrentino divide Cannes ma conquista il pubblico. Per lui ben 15 minuti di applausi.

Grandissimo successo per “Youth – La Giovinezza”, il film di Paolo Sorrentino in concorso al Festival di Cannes 2015. La stampa e la critica sono state divise dopo la proiezione del film, ma il pubblico di certo non ha avuto dubbi ed ha accolto la proiezione del film con ben 15 minuti di applausi nella sala del Grand Teatre Lumiere.

Con Paolo Sorrentino anche i produttori ed i protagonisti del film Madalina Ghenea, Harvey Keitel, Michael Caine, Jane Fonda e Paul Dano. Stando al responso immediato del pubblico dopo la proiezione tra i tre italiani in lizza in questo Festival di Cannes di certo Paolo Sorrentino è quello che si è aggiudicato l’applauso più consistente e più lungo. Moretti con “Mia Madre”, infatti, 10 minuti, mentre “Il racconto dei racconti” di Garrone solo 7.

Ovviamente il riscontro dei giudici ed il loro giudizio prescinderà dal successo del pubblico, ma di certo dà una grande soddisfazione al regista italiano. Fino a d ora nella sua carriera Paolo Sorrentino ha realizzato solo 6 film, molti dei quali inizialmente ignorati, come avrebbe anche clamorosamente per “La grande bellezza”, che finì poi per vincere invece una vera e propria pioggia di premi e diversi Oscar.

Quale sarà il responso della giuria, quindi, sul nuovo film di Paolo Sorrentino? Alla fine l’entusiasmo del pubblico coinvolgerà anche i giurati oppure no? Di certo “Youth” è già un grande successo ed, infatti, è già stato venduto in ben 75 paesi, segno di quanto il film sia piaciuto e di quanto il lavoro di Paolo Sorrentino sia apprezzato dal grande pubblico.

Non resta, quindi, che continuare a seguire i prossimi appuntamenti con il festival di Cannes e soprattutto le premiazioni finali per scoprire quale sarà il responso della giuria su Paolo Sorrentino ed suo film.

Continua a leggere su Fidelity News