Anche “Pinocchio” diventerà un film live action per la Disney

La Walt Disney Pictures ha annunciato l'ennesimo remake live action di un suo cartone animato. Stavolta si tratta di "Pinocchio", remake del classico dell'animazione uscito nel 1940

Anche “Pinocchio” diventerà un film live action per la Disney

La Walt Disney Pictures continua ad annunciare nuovi remake live action dei suoi classici di animazione. Risalgono infatti a pochi giorni fa le notizie dell’imminente inizio della produzione di remake filmici di “Dumbo”, “Mulan” e “Winnie The Pooh”. La compagnia di produzione americana ha adesso annunciato una versione live-action di “Pinocchio”.

Lo sceneggiatore Peter Hedges è già al lavoro sul copione del film, liberamente ispirato al famosissimo cartone animato del 1940 dallo stesso titolo. Hedges ha già curato le sceneggiature di film come “Buon Compleanno Mr. Grape”, “About a Boy – Un Ragazzo” e “La mappa del mondo” ed ha diretto i film “Schegge di April”, “L’amore secondo Dan” e “L’incredibile vita di Timothy Green”, tutti tratti da sue sceneggiature.

Non è ancora stato rivelato se il film avrà alcun collegamento con “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino“, il libro di Carlo Collodi pubblicato a fine ‘800 che ha ottenuto un enorme successo in Italia e nel mondo. La storia racconta le vicende di un burattino, creato dal falegname Geppetto, che diventa vivo e si imbarca in una serie di avventure insieme al Grillo Parlante.

La Walt Disney non è l’unica casa di produzione attualmente interessata a Pinocchio. Il famoso regista sudamericano Guillermo del Toro sta infatti lavorando ad un progetto di animazione in stop-motion dal 2008 con la Società Henson. Nel 2012 il regista ha affermato che lo avrebbe co-diretto con Mark Gustafson, direttore dell’animazione in “The Fantastic Mr. Fox.”,  e che al momento stava considerando Tom Waits per il ruolo di Geppetto e Donald Sutherland per il ruolo della Volpe.

“Pinocchio”, che non ha altre produzioni Disney al di fuori del cartone animato, è solo l’ultimo dei cartoni animati Disney a subire un remake live action, sulla scia del successo di film come “Alice in Wonderland” del 2010, Maleficent del 2014 e “Cenerentola“, uscito sole poche settimane fa.

Attualmente sono già in produzione due altri remake, cioè La Bella e La Bestia con Emma Watson, Luke Evans, Emma Thompson e Dan Stevens e Il Libro della Giungla diretto da Jon Favreau e con un cast di star composto da Bill Murray, Christopher Waken, Ben Kinglsey, Lupita Nyong’o, Idris Elba e Scarlett Johansson.

Continua a leggere su Fidelity News