Maleficent: trailer internazionale del film con Angelina Jolie

Maleficent, film della Disney atteso per il 2014, racconta la nota vicenda della Bella Addormentata nel Bosco dal punto di vista della Strega Cattiva più famosa di sempre. Il film è diretto da Robert Stromberg.

Maleficent: trailer internazionale del film con Angelina Jolie

Angelina Jolie interpreta la malvagia Maleficent nell’omonimo film Disney, produzione fantasy dalle tinte fosche che racconta la classica storia della Bella Addormentata dal punto di vista dell’antagonista, la strega cattiva per eccellenza. Dirige Robert Stromberg.

Nel 1959, la Disney ha fatto uscire La Bella Addormentata nel Bosco, adattamento animato del celebre racconto di Charles Perrault, che subito è diventato un classico; la strega Malefica, uno dei villain più carismatici visti in un cartone animato, è diventato un personaggio iconico, citato e ripreso innumerevoli volte.

Atteso nelle sale di tutto il mondo a partire dal 30 maggio del 2014, Maleficent racconta la stessa vicenda, proponendo tuttavia il punto di vista di Malefica: una donna bellissima e dal cuore puro intenta a condurre una vita idilliaca in un reame boscoso. Quando un esercito invasore infrange la pace del regno, la donna è obbligata ad elevarsi a feroce protettrice del paese. Alla fine, tuttavia, viene tradita dai suoi stessi concittadini, smarrendo ogni traccia di bontà ma non il desiderio di essere felice. Protagonista di Maleficent è Angelina Jolie: eccetto che per il doppiaggio dei due episodi di Kung Fu Panda, negli ultimi tre anni l’attrice non si è vista molto sugli schermi; nel 2015 presterà la voce per Kung Fu Panda 3 e sarà protagonista del secondo episodio del film di spionaggio Salt.

Controparte buona e candida della protagonista è la principessa Aurora, interpretata da Elle Fanning, che nel 2014 sarà anche nel futuristico Young Ones ed in Low Down, film sulla vita del pianista jazz Joe Albany.

Continua a leggere su Fidelity News