Inter: via de Boer, squadra affidata a Vecchi in attesa di Pioli

Dopo i deludenti risultati nella prima parte della stagione, l’Inter ha risolto il contratto con l’allenatore Frank de Boer. Stefano Vecchi, allenatore della primavera, guiderà momentaneamente la squadra in attesa del nuovo mister

Inter: via de Boer, squadra affidata a Vecchi in attesa di Pioli

La notizia era nell’aria già da qualche settimana adesso c’è l’ufficialità: Frank de Boer non è più l’allenatore dell’Inter. Alle 12:33 la società nerazzurra ha emesso un comunicato stampa nel quale annuncia di aver risolto il contratto con l’olandese. Nella stessa nota l’Inter ha informato che la squadra viene affidata temporaneamente a Stefano Vecchi, tecnico della primavera. Seguono i ringraziamenti di rito e il rimando a successivi comunicati per conoscere il nome del sostituto del tecnico olandese.

Pochi minuti dopo sul proprio profilo Instagram, Frank de Boer ha voluto ringraziare il sostegno della tifoseria nerazzurra con un post che non nasconde la sua amarezza: “Peccato, che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo”.

L’avventura del tecnico olandese sulla panchina nerazzurra è durata solo 84 giorni. Iniziata il 9 agosto, per sostituire Roberto Mancini, in rotta con la società, trova una squadra già fatta, a cui si aggiungono a fine mese gli acquisti di Joao Mario e Gabigol. L’inizio in campionato è altalenante con la sconfitta alla prima con il Chievo e il successivo deludente pareggio casalingo con il Palermo. A Pescara arriva la prima vittoria, seppur nel finale di gara, ma nella prima gara dei gironi di Europa League, la squadra subisce una umiliante sconfitta casalinga contro gli sconosciuti israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva.

La panchina di de Boer inizia già a traballare ma la squadra ha una reazione d’orgoglio battendo la Juventus dando l’illusione di aver risolto i propri problemi. Ma dopo aver vinto ad Empoli, arriva un’altra pesante sconfitta in Europa League contro lo Sparta Praga, che rischia di compromettere definitivamente il cammino in Europa.

La squadra sembra non aver un’identità con il suo allenatore in stato confusionale, arrivano le tre sconfitte consecutive in campionato con Roma, Cagliari e Atalanta, il caso Icardi, Gabigol ignorato, Brozovic punito. In mezzo la vittoria sofferta con il Southampton, che lascia un filo di speranza per il cammino in Europa League e il successo contro il Torino, prima della sconfitta di domenica sera a Genova con la Sampdoria che ha sancito la fine dell’avventura nerazzurra di Frank de Boer.

Per  il futuro il favorito è Stefano Pioli, attualmente ancora sotto contratto con la Lazio. Risolte le formalità di rito con la squadra di Lotito, sarà annunciato probabilmente domenica dopo la gara di campionato con il Crotone.

Continua a leggere su Fidelity News