Europa League: mal d’Europa per l’Inter, sconfitta anche a Praga

Pesante sconfitta dei nerazzurri nella seconda gara dei gironi di Europa League. Lo Sparta Praga si impone per 3-1 grazie alla doppietta di Václav Kadlec e al gol di Holek. Inutile la rete di Palacio. Nel finale rosso a Ranocchia

Europa League: mal d’Europa per l’Inter, sconfitta anche a Praga

Dopo la batosta casalinga con l’Hapoel Be’er Sheva, l’Inter colleziona un’altra sconfitta nel girone K di Europa League e complica il cammino nella competizione, in un raggruppamento che la vedeva favorita. Anche contro lo Sparta Praga, il turn over proposto da Frank de Boer non paga, e i nerazzurri incassano un’altra umiliazione, contro una squadra reduce da un periodo negativo culminato nell’esonero del proprio allenatore.

Nella trasferta di Praga, l’Inter brillante in campionato, deve cercare di rimediare al passo falso della gara casalinga contro gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva. Frank de Boer opera un ampio turn over lasciando a riposo Miranda, Medel, Perisic e Icardi. In attacco occasione per Palacio, affiancato nel tridente da Candreva e Eder.

Inizio da incubo per i nerazzurri che al 7’ sono già sotto: errore di Ranocchia,  recupera Cernak, palla a Dockal, assist per Václav Kadlec che batte Handanovic. La difesa nerazzurra si ripete al 25’ quando resta immobile a guardare ancora Václav Kadlec che infila per la seconda volta Handanovic, al termine di uno schema da calcio piazzato. L’Inter rischia di subire anche il terzo gol in più occasioni in un primo tempo giocato in maniera imbarazzante senza un tiro nello specchio della porta.

Il secondo tempo si apre subito con un giallo pesante per Ranocchia e con i padroni di casa che sfiorano il gol in tre occasioni con Karavayev, Holzer e Václav Kadlec. De Boer prova a cambiare qualcosa inserendo Ansaldi per D’Ambrosio, Perisic per Candreva e Icardi per Gnoukouri. I nerazzurri rientrano in partita al 71’ con Palacio che va a segno al termine di uno scambio con Eder. Ma passano solo 4 minuti e prima Ranocchia si prende il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini e poi Holek segna il gol del definitivo 3-1.

Per i nerazzurri un’altra sconfitta pesante che li lascia a quota 0 in classifica dopo le prime due giornate e che allontana le possibilità di passaggio del turno. Nell’altra gara del girone pari senza reti tra Hapoel Be’er Sheva e Southampton.

Classifica girone K: Hapoel Be’er Sheva e Southampton 4, Sparta Praga 3, Inter 0

Continua a leggere su Fidelity News