Europa League: batosta per l’Inter, a San Siro passa l’Hapoel

Pesante sconfitta della squadra nerazzurra nella prima gara dei gironi di Europa League. Gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva espugnano il Meazza con le reti di Miguel Vitor e Buzaglo

Europa League: batosta per l’Inter, a San Siro passa l’Hapoel

Un esordio amaro per l’Inter di Frank de Boer nei gironi di Europa League. Nella prima gara valevole per il gruppo K, i nerazzurri perdono nettamente in casa contro i campioni di Israele dell’Hapoel Be’er Sheva ed escono tra i fischi del proprio pubblico. La vittoria nel finale di Pescara è già dimenticata, e domenica pomeriggio c’è la Juventus.

Dopo un anno di assenza l’Inter torna a giocare l’Europa League affrontando in casa gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva, eliminati nel play off di Champions League dal Celtic. Frank de Boer opera un ampio turno over cambiando 7 uomini rispetto alla gara di Pescara. Spazio dal primo minuto per Nagatomo, Felipe Melo, Ranocchia, Brozovic, Biabiany, Palacio e Eder.

A sorpresa la prima occasione è per gli ospiti dopo solo 8 minuti: colpo di testa di Lucio Maranhão che sfiora il palo, con la coppia centrale Ranocchia-Murillo che resta a guardare. I nerazzurri faticano a creare occasioni e rischiano ancora al 29’ quando il solito Lucio Maranhão impegna Handanovic che deve respingere in angolo. Si vede finalmente l’Inter che al 39’ va vicinissima al gol del vantaggio con Eder che colpisce il palo. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Novità nelle file nerazzurre al rientro dagli spogliatoi, non c’è Brozovic sostituito da Banega. E’ proprio il nazionale argentino a innescare Eder il cui tiro dalla distanza sfiora il palo. Ma sono gli ospiti a sbloccare la gara al 54’: azione da calcio piazzato, Lucio Maranhão per Miguel Vitor che batte Handanovic. De Boer corre subito ai ripari e manda in campo Candreva al posto di Biabiany, ma sono ancora gli ospiti che sfiorano il raddoppio  prima con Lucio Maranhão che impegna Handanovic e poi con Hoban, la cui conclusione sfiora il montante.

Il raddoppio per l’Hapoel arriva al 69’ con Buzaglo che supera Handanovic direttamente da calcio piazzato. Arriva il momento di Icardi che sostituisce un fischiatissimo Felipe Melo. Ma gli israeliani in contropiede sono micidiali e solo la traversa ferma la conclusione di Bitton, con Handanovic battuto. Prima del fischio finale un lampo di Candreva impegna il portiere Goresch, ma il risultato non cambia, l’Hapoel vince 2-0.

Per l’Inter servirà fare subito risultato nella trasferta di giovedì 29 settembre sul campo dello Sparta Praga, sconfitto dal Southampton per 3-0.

Continua a leggere su Fidelity News