Serie A: Roma e Inter al fotofinish, Milan ko in casa

Tre punti per i giallorossi sulla Samp grazie ad un rigore trasformato da Totti in pieno recupero. Due gol di Icardi regalano la prima gioia a De Boer. Milan sconfitto in casa dall’Udinese. Sospesa per pioggia Genoa-Fiorentina

Serie A: Roma e Inter al fotofinish, Milan ko in casa

Dopo le vittorie di Juventus e Napoli negli anticipi del sabato, la domenica ci regala una pazza giornata di campionato con maltempo protagonista a Genova e Roma.

All’Olimpico la Roma riesce in extremis a battere la Sampdoria dopo una gara interminabile, sospesa per oltre un’ora a seguito di un violento nubifragio abbattutosi sulla capitale alla fine del primo tempo. La gara inizia nel migliore dei modi per i giallorossi che vanno in vantaggio con Salah dopo 8 minuti. La Samp non resta a guardare, respinge gli attacchi dei padroni di casa e trova il pari al 18’ con Muriel. Al 41’ sorpasso doriano con Quagliarella, prima che il diluvio obblighi l’arbitro a sospendere momentaneamente la partita. La ripresa riparte dopo 80 minuti dalla fine del primo tempo con Francesco Totti mandato in campo da Spalletti per dare una svolta alla gara. Ed è proprio dai piedi del capitano che parte l’assist per il pari di Dzeko. I giallorossi ci credono, ma vengono fermati dalle ottime parate di Viviano, che deve inchinarsi al 95’ al calcio di rigore trasformato da Totti e concesso dall’arbitro per un dubbio fallo di Skriniar su Dzeko. Sospiro di sollievo per i giallorossi che raggiungono a quota 7 il Napoli, superando la Samp che resta ferma a quota 6.

A San Siro inattesa sconfitta del Milan, che viene superato dall’Udinese. Rossoneri attivi nel primo tempo con Suso e con El principito Sosa che colpisce una traversa. Nella ripresa i friuliani colpiscono all’88’ con Perica, il cui tiro viene deviato da Abate ingannando Donnarumma. L’Udinese sale a quota 6, Milan che resta fermo a 3 punti.

Nel posticipo serale vittoria in rimonta dell’Inter a Pescara. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre con gli abruzzesi che nel primo tempo hanno l’occasione migliore con Verre che colpisce la traversa da posizione favorevole. Per l’Inter in precedenza doppia chances con Banega e Candreva, fermati dalle parate di Bizzarri. Nella ripresa, padroni di casa in vantaggio con Bahebeck, entrato in campo da soli 6 minuti. Quando sembra che l’Inter possa crollare, ci pensa prima Handanovic a difendere la propria porta sui tentativi di Verre e Bahebeck, e poi Icardi che al 77’ e al 91’ segna la sua doppietta personale per la prima vittoria dell’era De Boer. Nerazzurri che salgono a quota 4 agganciando in classifica gli abruzzesi.

Nelle altre gare vittoria all’ora di pranzo per il Bologna che supera 2-1 il Cagliari al Dall’Ara. Verdi e Di Francesco per i felsinei, Bruno Alves per i sardi, che hanno giocato tutto il secondo tempo in 10 per il rosso a Storari. Prima vittoria per l’Atalanta in rimonta sul Torino. Granata in vantaggio con Iago Falque, pareggia subito Masiello, decide dal dischetto l’ivoriano Franck Kessié, capocannoniere con 4 reti insieme a Higuain e Callejon. Finisce 1-1 tra Chievo e Lazio, scaligeri avanti con Gamberini, pareggio in mischia di De Vrij. Sospesa dopo 28 minuti di gioco la sfida tra Genoa e Fiorentina per impraticabilità del Ferraris a seguito di una violenta grandinata. Si ripartirà dallo 0-0 in data da destinarsi.

La terza giornata si concluderà con il monday match tra Empoli e Crotone, uniche due squadre ancora a zero punti.

Continua a leggere su Fidelity News