Per realizzare il make up perfetto per risaltare gli occhi azzurri si inizia sempre con la base quindi si stende su tutta la palpebra, sia mobile che fissa, un correttore o un primer adatto alla tonalità della pelle, per aumentare la durata del trucco.
Si applica sulla palpebra mobile con un pennello da sfumatura abbastanza largo un colore molto molto chiaro, ad esempio un beige bianco molto metallizzato. Si applica senza particolare attenzione perché poi andremo a sfumarlo con il colore della piega dell’occhio. Creiamo un punto luce sempre con il bianco nell’angolo interno dell’occhio e lo sfumiamo anche nell’arcata sopraccigliare.
Si applica un grigio metallizzato preferibilmente in crema su tutta la palpebra mobile. Si prende un blu scuro e sì applica nella piega dell’occhio andando anche verso il punto luce interno, sì sfuma bene verso l’esterno portando la fine verso l’alto. Con un azzurro o blu un po’ più chiaro sì uniscono il bianco dell’arcata sopraccigliare e il blu scuro della piega dell’occhio.
Si fa una linea di eyeliner nero molto spessa sulla riga superiore portando la codina verso l’alto per allungare lo sguardo. Oppure con una matita blu scura si traccia una riga molto vicina all’attaccatura delle ciglia superiori si va a sfumare con un pennellino piatto verso l’esterno, cioè verso la fine delle sopracciglia. Questo secondo passaggio renderà il trucco un po’ più soft.
Si piegano le ciglia con il piegaciglia molto abbondantemente, dopodichè si applicano 2-3 passate generose di mascara nero. Con una matita azzurra si traccia una riga nella rima interna ed esterna inferiore dell’occhio. Sì sfuma la matita azzurra con un pennellino piatto ed un ombretto azzurro abbastanza acceso. Si applica una passata di mascara nero anche sulle ciglia inferiori.
Si completa il tutto con il correttore per le occhiaie ed una cipria per uniformare. Questo è un trucco abbastanza caricato quindi se si vuole usare per il giorno bisogna eliminare la matita e eyeliner scelti precedentemente e optare solo per le sfumature di colore e mascara, così diventerà percfetto anche durante la giornata.
Con il make up giusto potrete valorizzare occhi di ghiaccio come questi ma anche occhi marroni e scuri ed occhi verdi. Basta solo usare i colori giusti per creare il contrasto perfetto e definire il tutto.