Trucco elegante per occhi marroni e scuri

Questo trucco è particolarmente semplice ed indicato a chi ha occhi marroni o scuri. Si può portare sia il giorno con qualche accorgimento sia la sera con l'aggiunta di qualche elemento

Trucco elegante per occhi marroni e scuri

Realizzare un trucco elegante per occhi marroni e scuri non è sempre facile come potrebbe sembrare.

Il primo passo fondamentale è la base, soprattutto uniformare la palpebra mobile ed eventuali occhiaie, con correttore appropriato di colore aranciato se l’occhiaia appare abbastanza scura e violacea. Dopo aver uniformato la palpebra iniziamo con lo stendere un ombretto nude, molto simile al colore della palpebra come ulteriore passaggio di base.

Successivamente, con un pennello da sfumatura preferibilmente largo, si prende un po’ di color rame o marrone molto tendente al rosso, si applica l’ombretto marrone un po’ più scuro all’interno della piega dell’occhio sfumandolo bene per dare definizione allo sguardo. Elemento principale di questo trucco per dare eleganza sono i glitter, cioè si applica un ombretto in polvere glitterato sui toni dorati o un eyeliner sempre glitterato applicato come fosse un ombretto quindi su tutta la palpebra mobile.  

Bisogna prestare molta attenzione a scegliere i colori: se si desidera un effetto più omogeneo e meno d’impatto si andrà su un dorato, mentre se si vuole osare un po’ di piu si può utilizzare anche un pesca o addirittura un viola, avendo però la cura di sfumarlo bene. Si sfuma bene il colore della palpebra mobile con quella della piega dell’occhio stando attenti a non portare via  glitter o colore.

Come terzo passaggio si crea un punto luce nell’angolo interno dell’occhio per dare maggiore profondità allo sguardo, con un colore che può variare dal bianco al crema molto molto chiaro. Infine si disegnano le sopracciglia in modo abbastanza naturale ma definito. Applichiamo sotto l’arcata sopraccigliare un colore molto chiaro per dare luminosità e luce.

Colore scuro con il nero o marrone scuro in base alle scelte precedenti sotto le ciglia inferiori. Applicate un tocco leggero di matita nera o marrone a seconda del proprio gusto personale all’interno dell’occhio. Si fa una riga di eyeliner nero e marrone preferibilmente nero per far risaltare maggiormente gli occhi scuri. Piegate le ciglia con il piegaciglia e applicate abbondante mascara (minimo due tre passate), preferibilmente nero per dare maggiore enfasi allo sguardo.

Applicate un po’ di correttore sopra le occhiaie per coprire eventuali sbavature di trucco. Si applica sopra un po’ di cipria per far durare di più il trucco.

Continua a leggere su Fidelity News