Il make up per risaltare gli occhi verdi non è sempre scontato ma prevede l’uso di semplici e pochi elementi. Vi serviranno semplicemente una palette colori singoli che andremo in seguito a spiegare, dei pennelli da sfumatura, una matita nera, viola o verde a piacimento, un mascara nero e un correttore.
Si inizia ad uniformare tutta la palpebra mobile con un correttore o un primer apposito. Si stende con un pennello largo un colore chiaro come ad esempio un nude, si crea il punto di ombra nella piega dell’occhio con color viola abbastanza scuro. Si crea un punto luce nell’angolo interno dell’occhio con un lilla chiaro che si andrà anche a mettere nell’arcata sopraccigliare per dare maggiore luminosità. Si applica un colore viola abbastanza deciso metallizzato lungo la linea delle ciglia superiori: in questo caso si può utilizzare anche un ombretto dall’aspetto bagnato per dare maggiore intensità al risultato finale.
Con esso si crea un punto di colore su tutta la palpebra mobile oppure se si vuole stare piu leggeri si crea come una linea di eyeliner con l’ombretto. Si applica all’interno dell’occhio nella rima inferiore sia sopra che sotto, una matita viola preferibilmente kajal. Si applica con un pennello da sfumatura un’pò di ombretto nero mat sia nell’angolo esterno che nella piega dell’occhio senza esagerare e avendo l’accortezza di sfumare bene con il colore dato in precendenza.
Si sfuma un color prugna non tanto scuro nella rima inferiore sotto le ciglia fino all’angolo esterno dell’occhio. Si applica il mascara nero sulle ciglia superiori abbondantemente, mentre sulle ciglia inferiori per dare un tocco maggiore si applica un mascara viola.
Si applica un po’ di correttore sopra le occhiaie, uniforma il tutto con un po’ di cipria neutra. Si disegnano le sopracciglia in modo da dare maggiore importanza al trucco, con una matita dello stesso colore delle nostre sopracciglia andando solo a riempire i punti vuoti.