Indossa gli auricolari e un tram rischia di investirla: la guardia la salva

Una donna, mentre aspetta il tram alla fermata, rischia di finire sotto il mezzo, non sentendolo arrivare per via degli auricolari e riesce a salvarsi grazie all'intervento della guardia di sicurezza.

Indossa gli auricolari e un tram rischia di investirla: la guardia la salva

Quando si aspetta il mezzo pubblico, che sia il treno o il tram alla fermata, è sempre bene fare attenzione onde evitare possibili problemi nei quali si rischia di incorrere. Un esempio è la storia di una donna in Turchia che, avendo gli auricolari, non si è accorta dell’arrivo del tram per cui ha rischiato di finire sotto il mezzo. La prontezza della guardia, lì accanto, ha evitato una situazione peggiore.

Nelle immagini trasmesse e registrate, si vede proprio la donna che rischia di finire sotto il tram in quanto non si accorge del suo arrivo. Un agente di sicurezza, notando cosa stesse succedendo, è subito intervenuto salvandola. I fatti si sono succeduti in Turchia con la donna che, indossando gli auricolari, non si è resa conto di nulla. 

Kayseri Transportation è l’azienda di pullman e di tram che ha diffuso le immagini, diventate virali, via social. Proprio questa azienda di trasporti lancia anche il seguente monito rivolto ai passeggeri:“Ringraziamo la guardia per la prontezza e il senso di responsabilità dimostrati. Tuttavia, è fondamentale che tutti i passeggeri siano più attenti e consapevoli sui sistemi ferroviari”. 

Nel video si vede proprio la donna che si avvicina con la guardia di sicurezza che tenta di salvarla, riuscendoci. Un filmato che ha sconcertato e preoccupato anche molti passeggeri invitandoli alla prudenza e a non distrarsi. La stessa azienda consiglia anche di fare attenzione limitando l’uso degli auricolari. 

La sicurezza non è solo dovuta dai mezzi e dai veicoli ma dipende anche da un atteggiamento consapevole dei passeggeri. Inoltre, l’uso delle cuffie porta a una percezione ridotta dei suoni, quindi limitarle sarebbe la soluzione gradita. Un episodio di distrazione che avrebbe potuto avere conseguenze maggiormente serie se non fosse intervenuto l’agente di sicurezza a metterla in salvo e quindi rassicurarla nel giusto modo. 

Continua a leggere su Fidelity News