Capita sempre più che, quando si vada in un ristorante o in un luogo, poi si decida di scrivere una recensione o commento sui social per capire se il tutto è andato bene. Quando le recensioni magari negative arrivano dagli influencer ecco che il locale può perdere la reputazione. L’influencer Rita De Crescenzo ha pubblicato sui social un commento alquanto negativo riguardo un ristorante e il gestore le chiede 20 mila euro di danni.
Tutto risale al 31 dicembre 2022 quando l’influencer e tiktoker Rita De Crescenzo ha cenato, insieme a tutta la famiglia, all’Antica Nevriera, un ristorante gestito, in quel frangente, da Coscia a Castel di Sangro, a Roccaraso. Sui suoi social ha criticato la cena, a suo dire non esauriente e anche del conto che non si aspettava di pagare in quanto invitata come ospite.
Una questione che è giunta sul tavolo dei legali di entrambi. Alfonso Quarto, difensore della De Crescenzo, racconta all’Ansa che la sua assistita ha semplicemente fatto una recensione riguardo al ristorante. Dall’altro lato, risponde Gaetana Di Ianni, avvocato del ristoratore che ammette che l’influencer è giunta in quanto raccomandata da un amico e non come ospite.
Per quanto riguarda il cibo, l’avvocata ammette che sono state ordinate delle mezze porzioni per bambini, per cui non si può considerare il pasto come digiuno. A seguito del video pubblicato dalla tiktoker, il ristoratore ha ricevuto una serie di commenti non veritieri per cui ha deciso di sporgere denuncia.
Alla prima udienza, tenutasi il 2 ottobre a Sulmona, il gestore ha chiesto 20 mila Euro di danni alla tiktoker non presente in aula per rilasciare le sue dichiarazioni. La prossima udienza è fissata per il 26 aprile del 2026 dove saranno presenti sia i gestori del locale, ma anche la famiglia della tiktoker insieme al marito e al figlio. Questa volta ci sarà anche lei per dare la versione ufficiale di quanto accaduto.