Un brutto sinistro stradale si è verificato nel pomeriggio del 14 novembre sulla strada comunale che collega la superstrada Brindisi-Taranto al centro abitato di Oria. Si è trattato di un sinistro frontale che ha visto coinvolto un bus e un’auto, precisamente una Fiat Punto. All’interno della vettura c’erano una 64enne, un altro passeggero e il conducente.
La donna era originaria di Brindisi. Per cause ancora tutte in corso di accertamento, ma con molta probabilità a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, i due veicoli sono entrati in collisione. Il sinistro è stato particolarmente forte tanto che per la donna non vi è stato purtroppo nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri della locale stazione e dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana.
Donna deceduta
Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, i due veicoli procedevano sulle opposte corsie di marcia. All’improvviso vi è stato il sinistro. Inoltre con il passare dei minuti si sono avute più certezze riguardo al bus. Si tratta di un mezzo che stava accompagnando in paese alcuni braccianti che lavorano nei campi.
Al momento del sinistro i passeggeri erano già scesi dal bus per cui nessuno di loro è stato direttamente coinvolto dal sinistro. Sul posto si sono recate anche diverse ambulanze con personale del 118 i quali purtropo non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 64enne di cui ancora non sono note le generalità.
Molto probabilmente il maltempo ha molto influito sul sinistro in quanto in provincia di Brindisi pioveva già dalla mattina del 14 novembre. Il tratto di strada è stato completamente chiuso al traffico per consentire agli inquirenti di svolgere i rilievi del caso. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo particolare sinistro che ha coinvolto un bus e un’auto.