Astral Purple: il nuovo controller viola per Xbox Series X/S

Microsoft ha presentato il controller Astral Purple, di colore viola scuro e bianco, compatibile con Xbox Series X/S e altri dispositivi. Il controller sarà disponibile dal 19 settembre al prezzo di 64,99 euro.

Astral Purple: il nuovo controller viola per Xbox Series X/S

Microsoft ha presentato ufficialmente un nuovo controller Xbox intitolato Astral Purple. Si tratta di un modello di colore viola scuro, con il dorso bianco e i grilletti neri, che si aggiunge alla vasta gamma di colorazioni disponibili per il controller wireless per Xbox Series X|S.

Il controller Astral Purple è stato svelato dopo essere apparso in un leak alla fine del mese scorso. Secondo le informazioni ufficiali di Microsoft, il controller sarà disponibile per l’acquisto il 19 settembre, al prezzo di 64,99 euro. Il controller è compatibile anche con Xbox One, PC, dispositivi mobili e tablet, grazie alla connessione Bluetooth e Xbox Wireless. Il controller Astral Purple riprende il colore viola già presente nel Design Lab, il servizio che permette agli utenti di personalizzare i propri joystick.

Il colore viola è ripreso anche dai tasti frontali e dagli stick analogici, mentre il D-Pad ibrido ha una finitura nera opaca. Il controller ha anche delle impugnature testurizzate sui dorsali, sui grilletti e sulla scocca posteriore, per garantire una presa migliore. Il controller Astral Purple ha anche un jack da 3,5 mm per le cuffie compatibili e un pulsante dedicato per condividere i propri momenti di gioco preferiti.

Inoltre, tramite l’app Xbox Accessories, è possibile rimappare i pulsanti del controller e creare dei profili personalizzati. Microsoft continua a proporre nuovi modelli di controller per Xbox Series X|S, dopo aver lanciato quelli dedicati a Starfield e Stormcloud Vapor, e uno composto per il 50% da materiale riciclato. Non meno memorabile, tra i passati annunci, è il controller al profumo di pizza targato Tartarughe Ninja. 

Il controller Astral Purple, un po’ più sobrio dell’ultimo modello menzionato, si distingue per la sua eleganza e vivacità, e potrebbe piacere ai fan del viola. Il controller Astral Purple fa parte della famiglia di accessori per Xbox Series X|S, che comprende anche le cuffie wireless Xbox, la batteria ricaricabile Xbox e il telecomando multimediale Xbox. Questi accessori sono pensati per offrire una maggiore comodità e qualità ai giocatori che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità delle console di nuova generazione.

Il controller Astral Purple è anche un omaggio al colore viola che ha caratterizzato la storia di Xbox. Infatti, il primo logo della console era di colore viola, così come la prima schermata di avvio. Inoltre, il viola è stato usato anche per alcuni giochi esclusivi di Xbox, come Halo 2 e Fable. Il controller Astral Purple è quindi un prodotto che unisce tradizione e innovazione, e che dimostra l’attenzione di Microsoft verso i suoi utenti. Il controller sarà sicuramente apprezzato da chi cerca un accessorio originale e funzionale, in grado di adattarsi a diversi generi di giochi e piattaforme.

Continua a leggere su Fidelity News