Xbox e Tartarughe Ninja: un controller che sa di pizza

Xbox e Paramount lanciano un controller profumato di pizza per promuovere il film Tartarughe Ninja: Caos mutante. Si può vincere su Twitter o provarlo a New York.

Xbox e Tartarughe Ninja: un controller che sa di pizza

Se siete fan delle Tartarughe Ninja e di Xbox, non potete perdervi l’ultima iniziativa promozionale legata al film Tartarughe Ninja: Caos mutante, che arriverà nelle sale italiane il 30 agosto. Si tratta di un controller wireless per Xbox personalizzato con i colori e i simboli dei quattro eroi mutanti, ma con una caratteristica davvero insolita: emana il profumo di pizza!

La pizza, come sanno bene gli appassionati del franchise, è il cibo preferito da Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, che non perdono occasione per ordinare una fetta o una teglia da gustare nelle fogne di New York. Per rendere omaggio a questa passione culinaria, Xbox ha collaborato con Paramount per creare un controller che ha incorporato un diffusore a forma di fetta di pizza, che sprigiona una fragranza che ricorda quella della tipica pizza newyorkese.

Il controller profumato, però, non sarà in vendita nei negozi, ma sarà assegnato tramite un concorso a estrazione a cui possono partecipare gli utenti di Twitter che seguono la pagina di Xbox Game Pass e che condividono uno dei post con l’hashtag #XboxTMNTMoviesweepstakes entro il 13 agosto.

Il concorso accennato è aperto a tutti i maggiorenni che vivono in un paese in cui è supportata una console Xbox. Se invece volete provare il controller dal vivo, potete recarvi a New York il 2 agosto, tra le 4 e le 7 del pomeriggio, presso la Xbox Gaming Lounge del Microsoft Experience Center sulla Quinta Strada. Lì potrete annusare e testare il pad dedicato alle Tartarughe Ninja e magari approfittare per vedere il film al cinema.

Si tratta di un’idea originale e divertente, ma anche un po’ azzardata, visto che l’odore di pizza potrebbe non essere gradito da tutti o diventare fastidioso dopo un po’. Per fortuna, il diffusore è removibile e si può facilmente staccare dal controller, che rimane comunque un bel gadget per i fan delle Tartarughe Ninja e di Xbox.

Continua a leggere su Fidelity News