Snapchat: annunciate novità per gli abbonati a Snapchat+

Senza rivoluzionare più di tanto l'esperienza utente, Snapchat ha aggiunto alcune utili funzioni per gli abbonati a Snapchat+, il cui abbonamento si è anche arricchito di diverse migliorie di carattere minore.

Snapchat: annunciate novità per gli abbonati a Snapchat+

Sul finire di Giugno, a estate appena iniziata, Snapchat presentò il suo piano di abbonamento Snapchat+ che, al prezzo di 3.99 dollari al mese, offriva diverse funzionalità supplementari, tra cui anche “icone di app variabili, badge e approfondimenti sui dati aggiuntivi“: l’iniziativa, al netto di funzioni davvero rivoluzionarie, ha comunque catturato sin da allora l’attenzione di un milione di utenti, che hanno sottoscritto l’abbonamento in questione, sostenendo lo sviluppo della photo-app ideata da Evan Spiegel di Snap.

Nelle scorse ore, l’azienda che ha da poco cassato il progetto del suo mini-drone da riprese social, ha annunciato nuove migliorie offerte proprio in favore di coloro che si abbonano a Snapchat+, anche se, ancora una volta, non si tratta di innovazioni rivoluzionarie. 

Secondo quanto reso noto, sono state introdotte, per quando si scatta una foto con la fotocamera in-app, nuove opzioni di bordo colorato: chi ha creato, o intende creare, il proprio avatar Bitmoji, sarà certo rallegrato dal sapere che sono stati introdotti nuovi sfondi per i Bitmoji, nello specifico a tema Halloween. Salendo di importanza, sono però ben altre le funzioni annunciate dalla piattaforma per coloro che sottoscrivono l’abbonamento a Snapchat Plus. 

In particolare, è stata data molta attenzione al fatto che è stata rilasciata una funzione che il leaker Alessandro Paluzzi aveva invero già scoperto come in sviluppo a inizio mese: si tratta della possibilità di impostare una scadenza personalizzata per le proprie Storie (sì: il celebre formato poi copiato a suo tempo anche da Instagram), con possibilità di scegliere tra un’ora e una settimana (passando per i setting intermedi di 6, 12, 24 ore, o 2 e 3 giorni). 

Inoltre, è ora possibile impostare, per ogni amico, un tono audio diverso, tal che si possa capire chi ci ha inviato uno snap senza dovere come di consueto correre a dare un’occhiata allo schermo del proprio telefono. Dulcis in fundo, è possibile regalare ad altri, in vista del Natale, un abbonamento a Snapchat+.

 

Continua a leggere su Fidelity News