WhatsApp: arrivano le reazioni via emoji agli aggiornamenti di stato. Ecco dove

Senza troppi clamori, con l'ufficialità emersa solo via changelog, su iOS sono arrivate le reazioni agli aggiornamenti di stato tramite un assortimento di ben otto emoji.

WhatsApp: arrivano le reazioni via emoji agli aggiornamenti di stato. Ecco dove

WhatsApp – che di recente ha risolto il fastidioso bug delle notifiche – sta lavorando a diverse novità per migliorare l’esperienza utente, basti pensare alla possibilità di modificare i messaggi, con un’etichetta ad hoc, che evidenzierà tale condizione, senza dimenticare le didascalie per i documenti, e l’abbonamento premium opzionale rivolto agli account Business. Prima o poi arriveranno a tutti pure le Community ma, nel frattempo, è un’altra la novità appena rilasciata.

Il mese scorso, WhatsApp aveva cominciato a concedere ad alcuni tester la possibilità di reagire agli aggiornamenti di stato con le emoji: in seguito, nel corso di un piccolo test questa funzione era stata sboccata anche per alcuni utenti della release iOS stabile tratta dall’App Store. Nelle scorse ore, però, vi è stato un roll-out nell’App Store, che ha portato la versione stabile della messaggistica ad aggiornarsi al numero di release 22.21.75

Analizzandone il changelog, i leaker di WABetaInfo hanno potuto comunicare la notizia secondo la quale è in distribuzione tutti gli utenti delle release stabili di WhatsApp per iOS la funzione in questione, che appunto consente di rispondere ad uno status update con un panel di ben 8 diverse emoticons. L’utente, nella fattispecie, potrà scegliere tra Faccina sorridente con occhi a cuore, Faccina con bocca aperta, Faccina con lacrime di gioia, Faccina piangente, Mani che applaudono, Mani giunte in preghiera, Party Popper e Voto da cento punti.

Secondo quanto emerso dalla righe finali del succitato changelog, anche se la novità è prevista per tutti, potrebbe non essere subito sbloccata all’intera utenza, con le attivazioni che seguiranno “nelle prossime settimane“: per vedere però se la risposta agli aggiornamenti di status via emoji è già arrivata al proprio account, aggiornata, l’app, basta provare a tippare su un aggiornamento di stato e vedere se compare l’opzione per rispondervi via emoji.

Nel caso che accada, il gioco è fatto: diversamente, come precisato, bisognerà portare un po’ di pazienza e tenere regolarmente aggiornata la propria app verde di messaggistica istantanea

Continua a leggere su Fidelity News