Stefano D’Orazio e la sua canzone per Bergamo colpita dal covid

L'ultimo grande successo di Stefano D'Orazio fu proprio una canzone scritta per il covid e la città di Bergamo per fare beneficienza.

Stefano D’Orazio e la sua canzone per Bergamo colpita dal covid

Un grandissimo batterista c’ha lasciato. Una colonna dei Pooh c’ha lasciato ma anche un grande uomo che colpito  dal covid. Purtroppo Stefano D’Orazio non c’è più. Ha vinto il virus, aveva solo 72 anni e purtroppo non è riuscito a sconfiggerlo.

Proprio lui che ha dovuto combattere contro il virus fino alla fine aveva scritto una canzone “Rinascerò, Rinascerai”per Bergamo, città fortemente colpita dal covid durante la prima ondata covid.

Questa canzone era stata fatta per raccogliere del denaro per aiutare la città di Bergamo che durante la prima ondata fu travolta da migliaia di morti, facendo così intervenire l’esercito per aiutare la città completamente fuori controllo.

Stefano a suo tempo dichiarò queste parole: “È il caso che i sentimenti, e l’uomo, vengano rimessi di nuovo al centro ed è il caso che ci si dimentichi di tutte quelle cose ci hanno guidato fino a ieri. Cioè i profitti, gli interessi, il presenzialismo. Io mi auguro che questa pandemia ci insegni qualcosa”.

Leggere queste parole è davvero commovente, chi avrebbe potuto immaginare che proprio questo covid se lo sarebbe portato via solo qualche mese dopo…

Facchinetti ha raccontato come stravolto dalle immagini dei camion dell’esercito che portarono via i cadaveri da Bergamo, si mise a comporre una musica, colpito da questo tragico evento. Appena finito di comporre chiamò Stefano e gli chiese di scrivere un testo e così nacque uno splendido successo da milioni di ascolti.

Tutti i componenti dei Pooh sono sconvolti dal dolore, stiamo parlando di uno dei gruppi più storici della storia della musica italiana. Milioni di italiani sono cresciuti con la loro musica.
Sul web moltissima gente sbotta dopo la morte di Stefano con insulti pesanti per questo maledetto 2020. Proprio 5 giorni fa se ne andava Gigi Proietti, uno dei più grandi attori italiani, ed ora anche Stefano dei Pooh, questo 2020 ha stufato decisamente tutti.

Continua a leggere su Fidelity News