Sanremo 2020, svelati i cachet del conduttore e dei super ospiti (1 / 2)

Sanremo 2020, svelati i cachet del conduttore e dei super ospiti

In questi freddi giorni di metà gennaio gran parte degli Italiani sono occupati a polemizzare sui testi troppo espliciti di Junior Cally, sulle presunte dichiarazioni sessiste di Amadeus e su Salmo che “non se la sente” di salire sul palco. Stiamo ovviamente parlando di discussioni relative al Festival di Sanremo, che storicamente è stato sempre anticipato da polemiche infinite, che quest’anno sembrano più infinite del solito.

Nelle ultime ore “il Giornale” ha contribuito ad innescare un’ulteriore miccia, mettendo online i compensi del conduttore e delle famose “10 donne bellissime”, che rapidamente sono diventati motivo di discussioni. Ieri mattina è stato pubblicato un articolo a firma di Laura Rio sull’edizione online del quotidiano diretto da Sallusti in cui vengono illustrate – grosso modo – le cifre che i protagonisti del Festival di Sanremo percepiranno tra pochi giorni.

Innanzitutto abbiamo appreso che il conduttore, Amadeus, percepirà un compenso che balla tra i 500 e i 600 mila euro. Mica male. La polemica è stata sollevata anche sul numero di co-conduttrici, che saranno dieci. C’è chi si chiede se effettivamente ci fosse bisogno di andare in doppia cifra, ma tant’è: ormai il dato è tratto. Molti ricorderanno delle polemiche relative a Rula Jebreal, la giornalista criticata da gran parte degli esponenti della destra italiana.