Sanremo 2020, svelati i cachet del conduttore e dei super ospiti (2 / 2)

La scrittrice 46enne è nata in Palestina ma – è bene ricordarlo – ha anche la cittadinanza italiana. Percepirà 20/25 mila euro ma, come già ampiamente anticipato, donerà tutto il ricavato in beneficenza. Sul palco parlerà del sempre attuale tema della violenza sulle donne. Lo stesso compenso lo riceveranno ragazze e donne che non puntano sull’intelligenza, a differenza della Jebreal.

Com’è noto, Diletta Leotta sarà super ospite per la prima e per l’ultima sera e in totale guadagnerà circa 50mila euro; discorso identico per Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, che farà il bis. Una cifra molto vicina ai 25mila euro sarà data anche ad Alketa Vejsiu, Sabrina Salerno e Georgina Rodriguez, mentre la talpa de “il Giornale” non è riuscita ad ottenere alcuna informazione circa il cachet di Mara Venier, che rimane top secret.

Tra le ospiti figurano anche Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, giornaliste del TG1, ma non è chiaro quanto sostanzioso sarà il rimborso spese che la Rai verserà alle loro dipendenti. Amadeus ha spiegato che la scelta di invitare 10 donne è stata presa allo scopo di «rappresentare l’universo femminile in tutte le sue sfumature e sfaccettature». Il Festival di Sanremo costerà 18 milioni di euro ma ne frutterà 31 (secondo le previsioni) all’azienda, grazie agli sponsor. La differenza sarà investita per altri programmi.