Oscar 2020, tutte le nomination: Joker in pole position (1 / 2)

Oscar 2020, tutte le nomination: Joker in pole position

È di nuovo il periodo dei premi cinematografici. Come di consueto, nei primissimi giorni dell’anno nuovo i critici cinematografici di tutto il mondo sono chiamati a scegliere quali film usciti negli scorsi 365 anni hanno meritato di più in assoluto. Pochi giorni fa abbiamo assistito alle premiazioni per i Golden Globe Awards, che hanno emozionato tanti amanti del cinema.

Manca meno di un mese e potremo assistere all’evento che, con tutto il rispetto per i sopracitati Golden Globe, rappresenta il premio più prestigioso in assoluto per attori, registi e in generale addetti ai lavori. La cerimonia di consegna degli Oscar avrà luogo il 9 febbraio al Dolby Theatre. Anche quest’anno, come nel 2019, non ci sarà alcun presentatore o presentatrice.

È la seconda volta che succede in 30 anni. Chiaramente chi (non) presenta non è importante quanto chi è in gara. Nella giornata di oggi sono state rese pubbliche le attese nomination per gli Oscar 2020 dal David Geffen Academy Museum di Los Angeles. I nomi in lizza non sono poi così diversi da quelli già visti ai Golden Globes. Tutto sommato, i film che hanno segnato il 2019 sono in particolar modo tre.