Il nonno chiede di bere un’ultima birra con la famiglia in ospedale prima di morire (1 / 2)

Il nonno chiede di bere un’ultima birra con la famiglia in ospedale prima di morire

Dopo una vita tutto sommato lunga, pochi giorni fa si è spento Norbert Schemm, un 87enne statunitense nato e cresciuto nello stato del Wisconsin. Cos’ha di speciale l’uomo? Una sua foto, scattata il giorno prima dell’ultimo respiro, è diventata virale. Il nonno ha infatti deciso di bere un’ultimissima bottiglia di birra insieme ad alcuni membri della sua famiglia su quello che, a tutti gli effetti, era il suo letto di morte.

L’87enne è deceduto a seguito di una lunga battaglia con un cancro al colon. La foto postata dal nipote Adam ha raggiunto 320mila reazioni in pochi giorni, 4.300 commenti e 30mila condivisioni, a dimostrazione che moltissimi utenti del web hanno apprezzato quello scatto sui generis. Nei commenti molta gente ha postato scatti e autoscatti in cui c’è una bottiglia di birra, unendosi idealmente al brindisi della famiglia Schemm.

Suo nipote Adam ha spiegato in un’intervista alla BBC: “I commenti sono stati così gentili, ho visto foto di persone che brindavano con bottiglie di birra in suo onore. Immaginavo che chi lo conosceva avesse voglia di vedere mio nonno e di rispondere, ma non avevo idea di quante persone quell’immagine potesse aiutare. Tale Ben Riggs, di Indianapolis, ha raccontato che suo nonno aveva espresso un desiderio identico poche ore prima di morire: un’ultima birra e un’ultima sigaretta, postando la foto dell’anziano intento a bere.