Blogger muore in diretta dopo aver mangiato gechi e insetti velenosi (1 / 2)

Blogger muore in diretta dopo aver mangiato gechi e insetti velenosi

Certe persone per i 15 minuti di fama di cui parlava Andy Warhol sarebbero disposte a fare di tutto. Anche ad assumersi rischi potenzialmente mortali. Pochi giorni fa è morto uno YouTuber cinese di 35 anni. Anche se parlare di “YouTuber” non è del tutto corretto, dato che in Cina il sito statunitense è bloccato e ne esiste uno molto simile autorizzato dal governo cinese, di nome “DouYu”.

“Sun”, questo il suo nickname internettiano, il 18 luglio si è reso protagonista di una challenge dall’altissimo rischio, che di fatto consisteva nel mangiare insetti velenosi e altri animali che molte persone non vorrebbero nemmeno sfiorare, come i gechi. Il tutto “annaffiato” da aceto, birra e liquori tipici cinesi, tra cui il baijiu. Pura follia, eppure sul web bisogna fare quello che non fanno gli altri per avere un po’ di attenzione.

Il ragazzo ha iniziato a “girare la ruota”: ogni volta che la girava il puntatore indicava cosa dovesse mangiare. Nel giro di qualche minuto ha mangiato un geco vivo, dei lombrichi e un millepiedi velenoso. All’improvviso, però, il ragazzo si è accasciato al suolo, cadendo dalla sedia. Per diverse ore la diretta streaming è continuata, ma di fatto mostrando solo una sedia vuota.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA