Andrea e Fabio, i gemelli da record: uno nato nel 2018 e l’altro nel 2019. L’amara verità (1 / 2)

Andrea e Fabio, i gemelli da record: uno nato nel 2018 e l’altro nel 2019. L’amara verità

Roma, Andrea e Fabio gemelli da record: uno è nato nel 2018 e l’altro nel 2019, ma è una bufala

Una triste bufala di Capodanno, la notizia della nascita di due gemelli di nome Andrea e Fabio che sarebbero nati in due anni diversi, ha spopolato sul web. Il Policlinico Gemelli di Roma ha smentito ed ha confermato che non è avvenuto nessun parto gemellare nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio.

Nelle ultime ore sta circolando una bufala con protagonisti due presunti gemelli nati in due anni diversi. Mamma Rita di 28 anni e papà Antonio di 30 anni entrambi di Bari, sarebbero diventati genitori di Andrea e Fabio, due gemelli nati in due anni diversi. È giunta una segnalazione al Corriere del Mezzogiorno da un presunto zio Giovanni Renzi, in cui spiega che il primo è nato la notte del 31 dicembre alle 23:59, mentre il secondo è nato alle 00:01 al Policlinico Gemelli di Roma.

Lo zio Giovanni ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno: “È solo una consuetudine pensare che i gemelli nascano contemporaneamente, in realtà una differenza temporale c’è sempre. Nel nostro caso questi due minuti fanno la differenza tra due anni diversi.” La notizia è immediatamente diventata virale, facendo il giro del web, ma nessuno poteva immaginare che si trattasse solamente di una fake news, e non la favola di Capodanno come molti hanno definito.