Andrea e Fabio, i gemelli da record: uno nato nel 2018 e l’altro nel 2019. L’amara verità (2 / 2)

Il presunto zio Giovanni ha studiato per bene a tavolino la fake news, aveva persino dichiarato al Corriere della Sera: “I piccoli stanno bene sono nati di oltre due chili l’uno e non hanno neanche avuto bisogno di stare in incubatrice. Tutti noi siamo felicissimi. Proprio perché la gravidanza risultava difficoltosa, mia sorella ha deciso di farsi seguire da un medico qui a Roma, ma a giorni torneranno tutti a casa.”

Il Policlinico Gemelli di Roma smentisce la notizia, si tratta di una bufala

 

La favola si è interrotta nel momento in cui il Policlinico Gemelli di Roma ha smentito la notizia del fantomatico zio Giovanni Renzi di Bari. Alcune fonti dell’ospedale romano hanno dichiarato: “Gli unici nati qui a cavallo del Capodanno sono venuti alla luce uno poco dopo le 20 del 31 dicembre 2018, l’altro intorno all’una del 1° gennaio 2019“.

Nessun parto gemellare è avvenuto in quella fascia oraria come avrebbe dichiarato lo zio Giovanni all’Ospedale Gemellli di Roma. I due gemellini Andrea e Fabio sono solamente frutto dell’immaginazione di qualcuno che si voleva divertire a diffondere qualche fake news. Non solo ci è cascato il Corriere del Mezzogiorno, ma anche altri quotidiani contattati dal falso zio Giovanni, che il suo unico intento era quello di creare uno scherzetto proprio il primo dell’anno.