Ecco come si presenta veramente la vita familiare (1 / 2)

Ecco come si presenta veramente la vita familiare

Ispirato dalla propria vita familiare, Yehuda Devir, artista israeliana, ha disegnato alcune illustrazioni su sua moglie piene di amore e umorismo. Le sue immagini sono piccoli episodi che rappresentano l’essenza stessa della vita familiare.

In questo articolo vi proponiamo una raccolta delle situazioni raccontate dall’artista che hanno avuto davvero un grande successo. Ogni coppia sarà in grado di riconoscersi. Si tratta infatti di veri e propri episodi curiosi che riguardano la vita quotidiana e che non possono che suscitare ironia e riflessione in ognuno di noi. Vediamo di cosa si tratta.

1. Le liti per il bagno. 

I litigi fra le mura domestiche sono frequenti come gli incidenti con i coltelli e il phon. Basta che uno dei due partner sia un po’ ordinato e l’altro mediamente disordinato per scatenare una vera e propria guerra psicologica a colpi di recriminazioni da aspirapolvere e mutande lasciate in mostra sul pavimento. Anche quando fra i due compagni si nota un certo equilibrio – nessuno dei due è Furio né Conan il barbaro – ci sono dei fattori domestici in grado di dare vita ad un conflitto molto acceso. Il bagno in questo caso è uno dei motivi più ricorrenti.

2. Quando si deve fare la spesa grossa. 

In questo caso si tratta invece di un fattore che può provare entrambi dal punto di vista fisico. Quando si deve fare la spesa grossa al supermercato infatti, molto spesso si è costretti a trasportare delle buste davvero pesanti, con la conseguenza di fare una fatica fisica enorme.

3. Guardarsi allo specchio.

Le donne si guardano sempre allo specchio per controllare se ci sono nuove rughe sul volto o un eccesso di cellulite sul sedere. Gli uomini, al contrario, controllano semplicemente lo stato della propria ‘pancetta’.