5 Incredibili cose che accadono quando non bevi abbastanza acqua (1 / 2)

5 Incredibili cose che accadono quando non bevi abbastanza acqua

1. Gli occhi si seccano

Non dovrebbero esserci dubbi da nessuno sul fatto che la carenza di assunzione di acqua potabile colpisce non semplicemente bocca e gola, ma tutto il corpo: porta ad esempio ad avere occhi secchi e iniettati di sangue. Senza acqua nel corpo, i tuoi condotti lacrimali si asciugano e ciò può causare danni, soprattutto se si indossano abitualmente lenti a contatto. Se hai occhi delicati è bene che prendi l’abitudine di bere molta acqua o potresti incorrere in frequenti congiuntiviti!

2. Sbilanciamento del peso corporeo

Non bere abbastanza acqua può avere un effetto dannoso sul nostro peso. Come prima cosa, non avere abbastanza liquidi in corpo significa che le tossine e i grassi non vengono eliminati e di conseguenza si accumulano nel tuo organismo. Inoltre, non bere abbastanza liquidi rende affamati e si ha il bisogno di riempire il vuoto nello stomaco aumentando l’assunzione di cibo. Se invece si beve abbastanza acqua, non si ha sensazione di fame e si può perdere peso più facilmente.

3. Problemi di pelle

La pelle è l’organo più vasto del nostro corpo ed ovviamente anch’esso si può seccare per la mancanza di acqua. Ma ci sono altri problemi che potrebbero essere ancora più pericolosi se non beviamo abbastanza: a causa di quantità insufficienti di liquidi il corpo potrebbe non riuscire a scaricare le tossine in maniera corretta, causando reazioni della pelle quali eczema, eruzioni ed irritazioni. E’ un motivo sufficiente per bere più acqua o no? O preferite svegliarvi la mattina con la pelle in questo stato?