5 Incredibili cose che accadono quando non bevi abbastanza acqua (2 / 2)

4. Infezioni del tratto urinario

Che ci crediate o no, l’idea che l’urina debba essere gialla è molto sbagliata. L’urina di una persona sana è in realtà quasi cristallina. Più l’urina è gialla, più il corpo è disidratato. Inoltre, come già sapete, attraverso i processi di defecazione e minzione, i nostri corpi si liberano di tossine e detriti. Non avendo abbastanza acqua per espellerle, le tossine possono causare problemi alle vie urinarie, irritare i tessuti e causare infezioni. E un’infezione urinaria è luna delle cose più spiacevoli che si possano avere.

 

5. Problemi con la pressione sanguigna

Il nostro sangue è liquido: ciò aiuta a trasportare ossigeno e sostanze nutritive a tutte le parti del nostro corpo e alle loro cellule. Un consumo inadeguato di acqua influenzerà la viscosità del sangue, causando problemi di pressione sanguigna. Un sangue più denso non avrà il potere di fornire ciò di cui le cellule hanno bisogno in modo tempestivo, quindi si rischia di sviluppare altri problemi, oltre a quello della pressione arteriosa.

Speriamo di essere riusciti a convincervi di quanto sia importante assumere una corretta quantità di acqua durante la giornata. Spesso le persone si tormentano per capire da cosa nascono i loro problemi di salute ma spesso la soluzione è più semplice e a portata di mano di quanto non si possa credere: bere più acqua! Prima di allarmarvi provate quindi a imporvi di bere almeno un paio di litri al giorno e vedete come otterrete risultati.