L’iPhone X ha il miglior display su smartphone: lo afferma DisplayMate

Secondo DisplayMate, iPhone X avrebbe il miglior display mai inserito su uno smartphone. Tra i punti migliori, la testata giornalistica fa riferimento alla gamma cromatica, alla luminosità, e alle tecnologie che Apple ha implementato sul display stesso.

L’iPhone X ha il miglior display su smartphone: lo afferma DisplayMate

Dopo un periodo di attesa interminabile, iPhone X è finalmente acquistabile da parte della clientela (nonostante le ben note difficoltà a reperirlo in negozio). Lo smartphone di Apple, almeno giudicando l’alto volume di richieste, sta riscuotendo un ottimo successo e ciò non è dovuto semplicemente ad un colpo di fortuna. La casa di Cupertino, infatti, ha introdotto tutta una serie di novità che fanno di questo iPhone uno dei migliori mai prodotti.

Per prima cosa non, si può non citare Face ID, il nuovo sistema di riconoscimento che non si basa sull’impronta digitale dell’utente, bensì sul riconoscimento del viso sfruttando un particolare obiettivo frontale. L’altra grande novità è certamente rappresentata dal display: Apple infatti, seguendo le orme di Samsung, ha improntato il proprio device a un design di tipo ‘borderless’, riducendo al minimo le cornici dello schermo. Oltre a ciò, il display stesso si rivela essere tecnologicamente all’avanguardia, e ciò è dimostrato anche dal recente riconoscimento conferito da DisplayMate.

DisplayMate elogia l’ampia gamma cromatica, l’alta luminosità e le varie tecnologie implementate nel display

Per chi non lo sapesse, DisplayMate è una delle più autorevoli testate giornalistiche per quanto riguarda la valutazione dei pannelli adottati nei vari device. Ebbene, secondo la testata giornalistica sembra che iPhone X abbia il migliore display su smartphone e le ragioni sono da ricercare in diverse peculiarità. Il primo punto messo a fuoco riguarda l’alta gamma cromatica offerta dal display dello smartphone, ottenuta utilizzando un pannello di tipo OLED, che non verrebbe meno nemmeno nel caso di angolazioni al limite del possibile.

Il secondo punto oggetto di elogio è l’elevata luminosità dello schermo. In media, si è misurata su tutta la superficie del display un valore pari a circa 634 nit che, in alcune piccole zone, arriva anche poco oltre gli 800 nit. Con questi valori, l’iPhone X sarebbe in grado di garantire un’ottima visibilità del display in praticamente ogni situazione ambientale.

L’ultimo punto sottolineato riguarda le varie tecnologie adottate: dal ‘Mobile HDR‘ si passa alla modalità ‘Night Shift’ (già presente in precedenti device di Apple) fino alla tecnologia ‘True Tone‘. Insomma, queste tecnologie contribuiscono a migliorare un display che già da solo dimostra di essere veramente ottimo. Il riconoscimento ha un valore inestimabile per Apple, specie vista la notorietà della testata giornalistica. Ciò si traduce dunque in una scommessa vinta da parte di Apple sull’introduzione del display OLED, il quale dovrebbe essere montato anche sui prossimi iPhone.

Continua a leggere su Fidelity News