Era già stata resa nota l’unione civile di Giovanni Scialpi e Roberto Blasi che, dopo sei anni di convivenza, hanno coronato il loro sogno d’amore a fine agosto. I due hanno detto sì on un matrimonio a New York. Nel frattempo la coppia stava già partecipando alle registrazioni di Pechino Express, fino a quando abbiamo anche dovuto accettarne l’eliminazione.
Ma comne è stata la loro vita prima del grande evento? Il settimanale Visto ha intervistato il cantante e ha fatto alcune domande sulla vita privata per far conoscere ai lettori come e quando si sono conosciuti lui e Roberto.
Scialpi infatti confessa di aver conosciuto la sua anima gemella grazie a Facebook. Ecco le sue parole: “Io non amavo molto Facebook, poi un giorno un mio amico mi convinse e mi aprì un profilo. Pubblicai una mia foto dov’ero ritratto con in braccio un orsacchiotto di peluche. Scrissi: “Vorrei sostituire questo pupazzo con un amore vero”. Dopo quella foto, la svolta: mi arrivò un messaggio privato. Diceva: “Smetti di cercare perché l’hai trovato, sono io”, seguiva la firma, Roby.”
I due così si incontrarono il giorno seguente e il loro fu davvero un colpo di fulmine. Scialpi ha ricordato di aver passeggiato con Roberto a Villa Borghese e che improvvisamente lui lo baciò. La coppia andò a convivere quasi un anno dopo e Scialpi oggi è contento di aver trovato Roberto attraverso Facebook. I due stanno insieme da sei anni e oggi sono felicemente sposati. Sul fatto dei figli Scialpi rivela che al momento un figlio non è nei loro progetti, che per questo c’è tempo. Al momento la cosa più importante per entrambi è che il loro progetto di famiglia sia riconosciuto anche in Italia.