Spesso le donne con curve più sinuose o forme più prorompenti non riescono a trovare l’outfit adatto per nascondere i propri “difetti” fisici e sentirsi a proprio agio con se stesse.
Ebbene, ecco dei consigli sul come mascherare, in poche e semplici mosse, quelle rotondità, o semplicemente quelle “sporgenze”, senza dover necessariamente rinunciare ad outfit comodi e/o eleganti al tempo stesso.
La moda primavera-estate 2015 offre diverse scelte, vediamole insieme:
1. Lo chemisier, un capo considerato “universale” in quanto sta bene a tutte! Difatti, esso è una sorta di abito-camicia (può essere corto o lungo, scollato o “castigato”), abbastanza ampio, ideale proprio per le donne curvy o, meglio, per tutte le donne che non vogliono risaltare i fianchi o le cosce. Abbinabile con una cinta, sotto il seno o sul girovita, che offrirà maggiore eleganza ed un effetto clessidra. Sotto questo abito possono essere indossati dei leggins e delle scarpe con tacco medio-alto che slanciano la silhouette, evitando l’effetto tozzo.
2. Il little black dress, vestitino nero o il classico tubino. Questo mette maggiormente in risalto le curve, al contrario del capo descritto precedentemente, ma è molto più sexy e, come dire, accattivante! Per la sera, è meglio un total black che accentua maggiormente l’eleganza (si può giocare con i colori per quanto riguarda scarpe ed accessori); per il giorno, invece, è preferibile una tinta unita di tonalità leggermente più chiara, tipo marsala o vinaccio. E’ meglio evitare stampe floreali o tessuti eccessivamente variopinti poiché non “aiutano le silhouette più problematiche”. Anche con questo abito è preferibile la scarpa alta ed è sconsigliato il tessuto troppo aderente, meglio il lino (più fresco e comodo, cosa voler di più?.
3. La jumpsuit, ovvero la salopette o meglio la tuta (lunga o corta) comoda è fresca. Difatti, il tessuto utilizzato per questo capo è, generalmente, il lino o il cotone che permette la respirazione della pelle ma conferisce eleganza e praticità alla tuta. Ce ne sono di diverse: lunga, corta, scollata, con spalline, con il bustino, ecc… è adorata da tutto il genere femminile ormai, dalle donne alle bambine! Anche questa è preferibile abbinata a dei tacchi alti che slanciano la figura e permettono di nascondere le particolarità delle curvy women.