Cinque consigli per portare i tacchi alti

Una scelta infinita tra décollétés, sandali e "zatterone": i tacchi alti sono un cult per molte donne che desiderano apparire belle ed eleganti. Ecco alcuni consigli per scegliere quelle più adatte all'occasione

Cinque consigli per portare i tacchi alti

La passione per i tacchi alti è molto comune alle donne, e le tendenze moda mettono in primo piano proprio i tacchi vertiginosi, con tante sfumature per scegliere quelle più adatte al proprio stile.

Sulle passerelle della primavera-estate 2015 tante sono le espressioni di gusti molteplici: si va infatti dai tacchi iperdecor di Dolce & Gabbana a quelli di Fendi e Ermanno Scervino, e ancora dal tacco quadrato di Versace alle fascette di Emilio Pucci! Scegliere sarà semplice magari seguendo qualche piccolo consiglio: ad esempio, le classiche décollétés, a punta, con tacco 7, solitamente vanno bene per tutte e stanno anche su tutto, ma per sfoggiare qualcosa di originale basta optare per le decolletes nude di Gianvito Rossi e indossarle con un tubino per un effetto decisamente sexy. Un look affascinante, da completare con la tracolla di Chloé, da portare a mano.

La versione in nero del sandalo di Gianvito Rossi, dal design minimal e molto elegante, è perfetta per le occasioni speciali, magari da mettere con l’abito color marsala di Jason Wu e da completare con la splendida pochette rigida di Roger Vivier, per un look sofisticato e glamour!

Per le donne che amano il modello eccentrico di scarpe, e desiderano qualcosa di veramente intrigante da tenere nell’armadio e da sfoggiare per le occasioni più importanti, è possibile scegliere il sandalo iperdecorato di Dolce & Gabbana, un modello speciale da esaltare con una blusa bianca in cotone ricamato di Vanessa Bruno Athé)  un paio di jeans di taglio maschile di Mother. Per un effetto spettacolare basta aggiungere una tracolla di Salvatore Ferragamo e non si passerà certo inosservati.

Torna in auge lo “zatterone”, che ricorda e fa rivivere in pieno gli anni ’70, da sfoggiare preferibilmente con un bel paio di jeans a zampa di MIH Jeans, e una blusa in stile hippie, come quelle proposte da Isabel Marant. Un look perfetto con una  borsa dal gusto vintage di Chloé. 

Un altro modello di calzatura molto bello è il sandalo con fascette, che è anche un po’ difficoltoso da portare, in quanto le fascette tendono a spezzare la gamba e sono poco indicate per chi non ha le gambe slanciate. Il modo migliore per indossarle è portarle sotto un pantalone, o magari con una splendida tuta, come quella di Mugler, e da completare con una pochette di Edie Parker per un look prezioso e inconfondibile.

Continua a leggere su Fidelity News