Questi rimedi naturali sono eccezionali, a patto di usarli alle giuste condizioni (1 / 2)

Questi rimedi naturali sono eccezionali, a patto di usarli alle giuste condizioni

I rimedi naturali stanno riscuotendo sempre più successo, o meglio stanno venendo riscoperti sempre di più, dal momento che un tempo erano l’unica barriera che si frapponeva tra l’uomo e le condizioni patologiche. Oggi i medicinali più evoluti permettono di salvare milioni di vite ogni anno, ma per i piccoli problemi possiamo ancora ricorrere a rimedi semplici ed efficaci. Come consumare uvetta per lenire i dolori dell’artrite.

La fermentazione dell’uva passa nello stomaco è in grado di diminuire i dolori ed il gonfiore generati dall’artrite, per questa ragione è utilizzata da secoli come uno dei rimedi naturali più efficaci per questo problema. Se invece avete l’alito pesante ma non volete fare il pieno delle sostanze chimiche contenuti nei chewing gum, potete sgranocchiare del sedano fresco: è efficacissimo. Provare per credere.

Il mal d’orecchi è una condizione che può risultare fastidiosissima, ma anche in questo caso i nostri avi non ci hanno lasciti completamente sprovvisti di contromisure. Una delle più efficaci consiste nel versare qualche goccia di limone sulla parte esterna del padiglione auricolare per bilanciare il PH.

Le ortiche sono l’incubo di ogni bambino che ami avventurarsi nella natura “più o meno selvaggia” dei cortili, poiché sono in grado di scatenare reazioni prurigginose molto intense. Ma le foglie di ortica sono usate da tempo come rimedio per la calvizie a causa dei loro alti livelli di calcio, ferro, proteine ed altre sostanze utili per prenderci cura dei nostri capelli.