Ecco come preparare degli squisiti muffin di spaghetti con polpette (1 / 2)

Ecco come preparare degli squisiti muffin di spaghetti con polpette

Cottura della pasta

Preparare dei primi piatti sfiziosi, originali e mai visti è la vostra missione per stupire i vostri ospiti? Bene, allora questa preparazione fa davvero al caso vostro. In questo caso, infatti, andrete a creare dei muffin realizzati con degli spaghetti e conditi poi con delle deliziose polpette. Un modo originale e molto elegante per servire un primo piatto ma soprattutto che sarà bello da portare a tavola durante giornate particolari, giorni di festa o anche solo per rendere il momento del pasto più interessante a quei bambini che solitamente non hanno un grande appetito. Come prima cosa dovete partire dalla cottura della pasta che deve avvenire in acqua salata portata ad ebollizione.

Scolate al pasta al dente

La pasta andrà scolata quando è ancora ben al dente perchè terminerà la cottura in un secondo momento quando metterete il tutto in forno. Far cuocere troppo la pasta adesso significherebbe avere degli spaghetti troppo cotti e quindi poco piacevoli da consumare.

Ecco come preparare degli squisiti muffin di spaghetti con polpette

Olio extravergine d’oliva

Condite i vostri spaghetti con dell’abbondante olio extravergine d’oliva e mescolate il tutto per bene utilizzando due forchette o un cucchiaio. Tutti gli spaghetti dovranno essere cosparsi di olio così che non si attacchino tra loro.

Parmigiano reggiano grattugiato

Aggiungete a questo punto del parmigiano reggiano grattugiato al vostro piatto. Potete sostituire il parmigiano con un altro formaggio dal sapore più intenso come del pecorino o del caciocavallo, se lo preferite. Scegliete in base ai vostri gusti ed a quelli dei vostri ospiti per un risultato davvero perfetto.

Ecco come preparare degli squisiti muffin di spaghetti con polpette

Amalgamate tutto

Mescolate per bene così da mischiare tutti gli ingredienti ed avere degli spaghetti conditi in maniera omogenea. Questo passaggio è molto importante per avere poi un risultato gustoso e molto buono.

Ungete lo stampo per muffin

Prendete adesso uno stampo per muffin ed ungete per bene tutti gli spazi che andrete a breve a riempire con gli spaghetti. Potete fare questa operazione con dell’olio o con del burro. In commercio esistono degli appositi spray per ungere gli stampi.

Nidi di spaghetti

Prendete una piccola manciata di spaghetti, arrotolateli utilizzando una forchetta così da agevolarvi ed aggiungeteli all’interno dei vari spazi. E’ importante  non esagerare con la quantità di spaghetti perchè non dovranno sbordare. Considerate, inoltre, che dovete aggiungere ancora sugo e polpette.

Ecco come preparare degli squisiti muffin di spaghetti con polpette