Ecco 8 miti che si sono rivelati essere veri! (1 / 2)

Ecco 8 miti che si sono rivelati essere veri!

Tra i miti che siamo abituati a pensare solo in chissà quale lontano futuro c’è il bancomat che autorizza prelievi ed operazioni bancarie solamente previo scan vocale ed oculare del cliente. Sembra roba da casseforti per plurimiliardari, vero? E invece è reale: il sistema è stato inaugurato in Cina nel 2015, e sta dando buoni risultati.

Un altro mito molto importante, non fosse altro che perché ne va della nostra salute, dice che il fluoruro faccia bene ai nostri denti. Ciò è vero solo fino ad un certo punto. Un recente studio condotto in Nuova Zelanda ha infatti spiegato che, se da una parte il fluoro previene l’invecchiamento dei denti, dall’altra è tossico per il nostro sistema nervoso e per i nostri reni.

Le mitologie di qualsiasi cultura pullulano letteralmente di animali ibridi, dai grifoni alle chimere, alle bestie antropomorfizzate tipiche dei racconti giapponesi. Ma la realtà non è così distante: molti animali sono in realtà frutto di ibridazione fra varie specie, anche in cattività. Il ligre ad esempio, l’incrocio fra leone maschio e tigre femmina, esiste davvero. Ed è il felino più grande al mondo.

Avete presente quando ci si lamenta del fatto che i bimbi ingurgitino troppo zucchero, specialmente in tempi moderni? Beh queste paure sono assolutamente reali: lo zucchero non rende solamente i bambini iperattivi, ma diminuisce anche la loro capacità di assorbire informazioni e di controllare le proprie emozioni. Inoltre, l’eccesso di glucosio nel sangue può portare a sviluppare diversi disturbi un tempo caratteristici della vecchiaia, ma oggi presenti anche in età precoce a causa dello stile di vita.