Ecco 8 miti che si sono rivelati essere veri! (2 / 2)

Il Dalai Lama ha mai collaborato con la CIA? Certo sappiamo bene oramai alcune delle nefandezze commesse dalla Central Intelligence Agency dalla sua istituzione ad oggi, molte altre invece le ignoriamo – e probabilmente sarà così per sempre. Ma negli anni ’50 fecero una delle poche cose buone nella loro storia: tentarono di aiutare finanziariamente il Tibet ed il Dalai Lama stesso il quale, pur sapendo la provenienza dei fondi, continuò a negare fermamente un legame con la CIA. Furono aiuti interessati: gli americani volevano ostacolare la Cina. Ma meglio di nulla, insomma.

Il Bohemian Grove esiste davvero. Certo molti in Italia non sono al corrente di cosa sia, beh…avete presente quelle teorie complottistiche su quelle poche famiglie che governerebbero il mondo? Quanto c’è di vero e di ammesso? Appunto. Però alcune cose sono chiare. Come il fatto che a luglio, per due settimane circa, il Bohemian Club – comprendente molte delle personalità più potenti del pianeta – si ritrovi a campeggiare insieme nel Bohemian Grove, un meraviglioso campeggio privato situato in California.

Se la frutta va bene per i bambini, allora anche il succo di frutta non dovrebbe essere un problema no? Cari miei genitori, invece sì. I succhi di frutta industriali sono spesso pieni di acido citrico aggiunto, così come di grandi quantità di zuccheri, con la conseguenza che oltre a favorire l’obesità, creano anche problemi ai denti. Se volete un succo di frutta, meglio farvelo da soli.

Ebbene sì, è ufficiale: la pistola che causa l’infarto esiste. Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di un’arma davvero particolare, capace di sparare microproiettili avvelentai che provocano l’infarto sebbene sulla pelle, ad un esame del foro d’entrata, non si veda altro che un minuscolo puntino rosso in tutto e per tutto equiparabile ad una puntura di insetto. I servizi segreti statunitensi affermano che non sia più in dotazione agli agenti, ma chissà…se hanno trovato qualcosa di ancora più efficace per assassinare i bersagli, c’è davvero da preoccuparsi.