Billboard Music Awards 2015: trionfa Taylor Swift, ecco i vincitori

Si è svolta ieri sera la cerimonia di consegna dei Billboard Music Awards 2015. A trionfare nel corso della serata è stata Taylor Swift, con 8 vittorie su 14 nomination ed il debutto del video pieno di star per il singolo "Bad Blood"

Billboard Music Awards 2015: trionfa Taylor Swift, ecco i vincitori

Si è svolta ieri sera in America la serata di consegna dei Billboard Music Awards 2015, uno dei premi musicali più importanti negli Stati Uniti che riconosce gli artisti con le maggiori vendite e download digitali.

Sono state numerose le esibizioni sul palco della cerimonia, presentata da Ludacris e Chrissy Teigen, tra cui quella di Britney Spears ed Iggy Azalea per il loro nuovo singolo “Pretty Girls”, ma anche Kanye West, Ed Sheeran, Mariah Carey, gli Imagine Dragons, Nicki Minaj con David Guetta, Wiz Khalifa con Charlie Puth e molti altri ancora.

Un momento speciale della serata è stata l‘esibizione dei Simple Minds, che hanno cantato loro successo “Don’t You (Forget About Me)” per i trent’anni del film di culto “Breakfast Club”. Gli artisti sono stati presentati sul palco dalla star del film Molly Ringwald.

L’elemento più atteso della serata è stato però sicuramente il debutto del nuovo video musicale dell’artista pop Taylor Swift, che ha scelto i Billboard per mostrare per la prima volta il videoclip di “Bad Blood“, nel quale hanno fatto da guest star numerose celebrità, tra cui Cindy Crawford, Mariska Hargitay, Ellen Pompeo, Hailee Steinfeld, Cara Delevingne, Lena Dunham, Elle Goulding, Jessica Alba e Selena Gomez.
E’ proprio Taylor Swift che è arrivata alla cerimonia come l’artista con più nomination, 14 in totale, seguita dall’amico Sam Smith, che ne aveva 13, da Iggy Azalea con 12 e Meghan Trainer con 9.

La serata ha visto il trionfo di Taylor, che si è aggiudicata 8 premi, tra cui Artista Top, Artista Top Femminile, Artista Top Billboard 200, Artista Top Hot 100, Artista Top Canzoni Digitali e Top Billboard 200 Album per “1989”. La cantante ha passato la serata insieme al nuovo compagno, il collega Calvin Harris.

Anche Sam Smith ha vinto durante la serata, aggiudicandosi i premi come Nuovo Artista Top, Artista Top Maschile e Artista Top Radio. Gli One Direction hanno invece vinto come Gruppo/Duo Top e Top Artista in Tour, salendo sul palco ed affermando: “C’è un’altra persona con cui condividere questo premio, ed è il nostro fratello Zayn.

Per quanto riguarda i singoli, “All About That Bass” di Meghan Trainor si è aggiudicato due premi, come Canzone Top Hot 100 e Canzone Top Digitale. “All of Me” di John Legend ha invece vinto come Canzone Top Radio e Canzone Top Streaming per quanto riguarda l’audio, mentre “Shake it Off” della Swift ha vinto come Canzone Top Streaming per quanto riguarda il video.

Continua a leggere su Fidelity News