Ecco il video di “Pretty Girls” di Britney Spears e Iggy Azalea

Dopo settimane di attesa è stato finalmente pubblicato il video del nuovo singolo di Britney Spears con Iggy Azalea, intitolato "Pretty Girls". Il video è ispirato al film anno '80 "Le ragazze della Terra sono facili"

Ecco il video di “Pretty Girls” di Britney Spears e Iggy Azalea

Dopo diverse settimane di attesa e molti ritardi, a detta di molti dovuti anche all’infortunio subito alla gamba pochi giorni fa da Britney Spears sul palco del suo show di Las Vegas, è finalmente arrivato il video musicale del nuovo singolo della cantante americana, “Pretty Girls.

Si tratta di una collaborazione con la cantante australiana Iggy Azalea, che ha anche co-diretto il videoclip della canzone insieme a Cameron Duddy, noto per aver diretto diversi video musicali per il cantante americano Bruno Mars.

Il video, chiaramente scherzoso, mostra Britney che si rilassa accanto ad una piscina quando arriva dallo spazio un’aliena, interpretata da Iggy Azalea. La cantante pop da quindi alla nuova arrivata un makeover degno di un film degli anni ’80, con tanto di nuovi abiti, smalto, profumo e capelli cotonati.

Le due viaggiano quindi per le strade di Los Angeles, cantando il testo della canzone e divertendosi, dirigendosi verso un autolavaggio. La Spears si esibisce, con jeans lunghi, scarpe da ginnastica rosse ed un top leopardato, in una coreografia con alcuni ballerini. Il video prende ispirazione dal film del 1988 “Le ragazze della terra sono facili”, ricreando anche nella cover del singolo la copertina della colonna sonora del film.

Il video ha anche un momento di sponsorizzazione, quando la Spears tira fuori un telefono cellulare anni ’80 che non funziona, e Iggy dice di poterlo riparare con i suoi poteri alieni, trasformandolo in un nuovissimo smartphone della Samsung. Il video continua con un rap di Iggy Azalea, vestita con pantaloni nero e top verde, in una scena all’interno di un club, dove Britney, con un top rosa e dei jeans si esibisce ancora in una coreografia con alcune ballerine.

La Azalea ha confermato che “Pretty Girls” farà parte di un nuovo album della Spears, anche se la cantante americana non ha ancora fornito alcun dettaglio su cosa potremo trovare all’interno del suo nuovo disco, il primo da “Britney Jean” del 2013. Le due cantanti si esibiranno live nel nuovo singolo ai Billboard Music Awards di domenica.

Si tratta del secondo singolo di Britney che esce in poche settimane. Solo pochi giorni fa è infatti uscita la cover di “Tom’s Diner” realizzata per l’album di Giorgio Moroder.

Continua a leggere su Fidelity News