Britney Spears sta lavorando a nuove canzoni, ma il nuovo album è lontano

La cantante americana Britney Spears ha confermato che sta lavorando a nuove canzoni che verranno pubblicate come singoli. La popstar, che ha 33 anni, ha ammesso che il lavoro per un eventuale album procede lentamente, perché la sua priorità sono i due figli

Britney Spears sta lavorando a nuove canzoni, ma il nuovo album è lontano

È stata la regina del pop del 2000, pubblicando singoli di successo come “...Baby One More Time”, “Stronger”, “Ooops! …I did it again”, “Toxic” e molte altre ancora. La 33enne Britney Spears ha adesso annunciato di essere nelle fasi preliminari di lavorazione di un nuovo album.

La notizia arriva da una intervista che Britney ha fatto con la rivista Billboard, che la vede protagonista nella copertina dell’ultimo numero. La giovane cantante ha ammesso di aver iniziato a creare musica per un eventuale futuro disco, dicendo: “Lo sto facendo, lentamente ma sicuramente. Ho molto da fare con i miei figli, tra la scuola e gli sport e le cose del genere, sai come vanno queste cose. Proverò a fare del mio meglio per tirare fuori un album incredibile ma ora come ora non è la mia priorità.

Britney, che è madre di due bambini, Sean Preston di 9 anni e Jayden James di 8, avuti con l’ex marito Kevin Federline, ha aggiunto ridendo: “I bambini a volte ti fanno impazzire.”

Il manager di Britney, Larry Rudolph, ha aggiunto: “Ora come ora ci stiamo concentrando sul creare qualche grande singolo via via che arrivano. Non stiamo parlando ancora seriamente ad un nuovo disco. Nell’era digitale, gli album non sono così importanti come lo erano un tempo. Britney ne pubblicherà uno ad un certo punto, ma per ora ci stiamo concentrando sui singoli.

La cantante sta lavorando nello studio di registrazione dallo scorso settembre, collaborando con artisti come Iggy Azalea per creare nuovi singoli. L’ultimo album della popstar americana, “Billy Jean”, è uscito a Dicembre del 2013 ed ha prodotto i singoli “Work Bitch” e “Perfume“.

L’uscita dell’album è arrivata in concomitanza con l’inizio della serie di concerti che Britney ha accettato di fare a Las Vegas fino alla fine del 2015 per lo show “Piece of Me“. Fino ad oggi, la serie di show ha incassato oltre 42 milioni di dollari in vendite di biglietti, e non sorprende quindi che la Spears e Planet Hollywood siano in trattative per continuare la collaborazione fino al 2017.

Nel corso della sua carriera, la Spears ha venduto oltre 100 milioni di album ed altrettanti singoli in tutto il mondo, diventando di fatto una delle artiste con maggiori vendite di tutti i tempi.

Continua a leggere su Fidelity News