Britney Spears torna con una cover di “Tom’s Diner” con Giorgio Moroder

Britney Spears è tornata con un nuovo singolo, la cover del successo "Tom's Diner" di Suzanne Vega. La canzone è parte del nuovo album di Giorgio Moroder, intitolato "Déja Vu", che include moltissime collaborazioni con artisti come Sia e Kylie Minogue

Britney Spears torna con una cover di “Tom’s Diner” con Giorgio Moroder

I fan di Britney Spears, che ha recentemente confermato che presto avrebbe iniziato a pubblicare nuovi singoli, saranno felici di ascoltare la nuova canzone della cantante americana.

E’ infatti finito online il risultato della collaborazione di Britney con il pioniere musicale italiano Giorgio Moroder, che verrà pubblicato nel nuovo album di Moroder intitolato “Déja Vu”, il primo disco da lui realizzato negli ultimi 30 anni che verrà pubblicato il prossimo 12 giugno.

Si tratta di una cover del successo del 1987 di Suzanne Vega intitolato “Tom’s Diner”. La cover reinventata del classico anni ’80 rende la canzone ancora più dinamica, con Britney che evoca la performance subdola e quasi inespressiva della Vega. In un’intervista con la rivista Rolling Stone, Moroder ha rivelato che la cover di “Tom’s Diner” è stata un’idea della Spears. “Britney è venuta nella mia compagnia di management con l’idea di fare una particolare canzone con me, una cosa interessante perché di solito accade il contrario, è il produttore a suggerire una canzone,” ha detto l’artista.

L’ultimo album di Britney è stato “Britney Jean” del 2013, album che non ha avuto il successo commerciale dei suoi predecessori, ma che ha aperto per la Spears la serie di show a Las Vegas che andranno avanti per altri due anni. La Spears è solo una dei famosi artisti che hanno collaborato nel ritorno di Moroder alla musica, tra i quali troviamo Kylie Minogue, Charli XCX e Sia, che si esibisce nella canzone che da il titolo al disco, “Déja Vu”.

Giorgio Moroder, famoso per la collaborazione con Donna Summer e per essere stato un pioniere per la musica disco e dance elettronica, non pubblica un album da “Innovisions” del 1985. Tra i suoi singoli più famosi prodotti per la Summer troviamo “Love to Love You Baby”, “Hot Stuff”, “I Feel Love” e “No More Tears (Enough Is Enough)”, mentre tra i singoli da lui prodotti per altri artisti troviamo hit come “Love Kills”, “What a Feelin'”, “The Never Ending Story” e “Take my Breath Away”.

Questa sarà la tracklist completa di “Déja Vu”, il nuovo album di Giorgio Moroder:

  1.     4 U with Love
  2.     Déjà Vu (feat. Sia)
  3.     Diamonds (feat. Charli XCX)
  4.     Don’t Let Go (feat. Mikky Ekko)
  5.     Right Here, Right Now (feat. Kylie Minogue)
  6.     Tempted (feat. Matthew Koma)
  7.     74 Is the New 24
  8.     Tom’s Diner (feat. Britney Spears)
  9.     Wildstar (feat. Foxes)
  10.     Back and Forth (feat. Kelis)
  11.     I Do This for You (feat. Marlene)
  12.     La Disco
Continua a leggere su Fidelity News